Pagine

giovedì 19 settembre 2019

Egomaniac di Vi Keeland Recensione

Ciao lettori erranti, oggi ritorno a parlarvi di romance con l' ultimo libro nato dalla penna celeberrima di Vi Keeland il cui titolo è Egomaniac, uscito qualche giorno fa. Siete curiosi di scoprire la storia di Drew ed Emerie?



Titolo: Egomaniac
Autrice: Vi Keeland
Genere: Romance
Casa editrice: Sperling & Kupfer
TramaDrew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.




RECENSIONE


    A volte quello che cerchi arriva quando non lo stai cercando.



         Drew un avvocato divorzista, è ritornato da un viaggio dalle Hawaii quando decide di controllare la ricostruzione del suo ufficio e scopre nell' archivio una sconosciuta dai capelli rossi con una gonna slacciata,  il suo nome è Ermerie, una psicoterapeuta di coppia che si è appena trasferita dall' Oklahoma a New York, per  stare vicino all' uomo per cui prova qualcosa da più di tre anni. Ermerie ha investito tutti i suoi risparmi nel suo nuovo ufficio, il medesimo ufficio di Drew, ma, Ermerie in realtà,  è stata truffata da un finto agente immobiliare. 
     Dopo varie peripezie, Drew intrigato da Ermerie decide di aiutarla, dividendo  l' ufficio insieme, con il trascorrere dei giorni Drew ed Ermerie non possono continuare a ignorare l' attrazione sempre più forte ed esplosiva e  la chimica tra di loro è palpabile fino a intraprendere una relazione ma, ben presto il passato di Drew torna a bussare alla sua porta...



 In questo nuovo viaggio di carta, inchiostro e sentimenti della Vi Keeland i protagonisti sono due personaggi con personalità differenti ed opposte ma, insieme fanno scintille e si completano,  i cui nomi sono Drew ed Ermiere. 
    Drew è il tipico personaggio maschile della Keeland è: sicuro di sé, affascinante, sexy, insolente, ha perso la fiducia nei confronti dell' altro sesso, dal momento in cui è stato tradito,  ha un ego smisurato, tutto ció lo rende un egocentrico, ma, dietro  a tutto ciò si nasconde una rabbia che canalizza nel lavoro e nelle avventura di una notte, fino al momento in cui la sua vita non si intreccia a quella di Ermiere che dona un po' di rosso nel suo mondo in bianco e nero.


                   " Sei il rosso nel mio mondo bianco e nero."

  Ermiere è una protagonista schietta, buona, dolce e dall' animo gentile, può sembrare ingenua, almeno all' inizio di Egomaniac, ma riesce a disarmare Drew in pochi attimi.
  Entrambi svolgono un lavoro che amano, mentre Drew è pagato per separare le persone, è un avvocato divorzista, Ermiere lavora sui problemi della coppia, donando al matrimonio una seconda possibilità, infatti, è una terapeuta di coppia e hanno due modi due punti di vista diversi.



            “Ho capito il tuo punto di vista. Ma quello che ti sfugge             è che magari questi divorzi non ci sarebbero stati se le                   coppie avessero cercato aiuto. 
                 Tu vedi le persone al loro peggio, persone che si       sono            arrese      
invece di lottare per il proprio matrimonio.”


        Lo stile della Keeland è scorrevole, piacevole e frizzante, inoltre, la storia viene affidata alle voci di Ermiere e Drew, con Ermiere al presente e con Drew al passato ma, anche al presente. Come ho già scritto in altre recensioni, credo che questo tipo di narrazione sia il suo marchio di riconoscimento, il suo punto di forza, perché in questo modo riesce a incuriosire il lettore e ad aumentare la voglia di conoscere maggiormente i suoi personaggi maschili.


  Grazie a Drew, Egomaniac è diventato il mio libro preferito di questa celeberrima scrittrice e si posiziona al primo posto nella classifica dei libri di quest' autrice.
  

      Egomaniac è una lettura piccante, frizzante con un dirty talking da far impazzire chi legge questa storia sentimentale e romantica, nata dalla penna della Keeland. E' una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine, dalle prime battute fino al termine. Ho adorato Drew, il miglior personaggio di questa scrittrice, è irresistibile e unico.

   Complessivamente, Egomaniac si è rivelata una storia frizzante, molto piccante e che si divora nell' arco di poche ore, inoltre, ha tutte le caratteristiche che si possono trovare in una storia di questa scrittrice: due personaggi opposti che si attraggono come due calamite, una storia ambientata in office, un ambientazione che adoro e una chimica che si percepisce a ogni incontro tra i due personaggi e molto altro ancora.
      Se non conoscete questa scrittrice o le sue storie, Egomaniac può essere il vostro primo incontro con la Keeland!


⭐⭐⭐⭐



Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy