Pagine

mercoledì 27 novembre 2019

L' ultimo bacio di Bianca Marconero Recensione

Buongiorno lettori erranti,
ritorno a parlarvi di Alice e Alessandro protagonisti di L' ultimo bacio, il seguito di Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero. Siete pronti a scoprire la continuazione di questa storia d' amore?


Titolo: L' ultimo bacio
Serie: A&A
Autrice: Bianca Marconero
Casa editrice: Self
Genere: Romance
Trama:
Alex e Alice non lavorano più insieme. Dopo l’ultimo licenziamento, le loro strade si sono divise.
Sono trascorsi nove mesi e Alice tenta di tenere insieme i pezzi della sua vita, si barcamena tra mille lavori e cerca di andare avanti. Ma pensa ancora ad Alessandro.
Sono trascorsi nove mesi e Alessandro ha preso le redini del progetto internazionale del Gruppo Francalanza Visconti, dirige la nuova sede di Parigi e ha una relazione stabile con Carlotta, una ricca ereditiera indicata da tutti come la sua compagna ideale. Ma pensa sempre ad Alice.
Sono trascorsi nove mesi e tutto è pronto per il matrimonio di Emilia e Fosco, la location è stata scelta, gli inviti mandati e la chiesa addobbata.
Sono trascorsi nove mesi e per Alex e Alice, entrambi testimoni degli sposi, è venuto il momento di rivedersi.
Nella cornice da sogno di un antico monastero sul lago di Como, tra balli mancati e un duello di sguardi, si delinea un accordo imprevisto: scambiarsi un ultimo bacio e poi ognuno andrà per la sua strada.
Ma un bacio tra due persone che si vogliono ancora, nonostante proclamino di non volersi affatto, non potrà mai essere l’ultimo.
Soprattutto se il destino trama e li porta a lavorare per l’ennesima volta uno accanto all’altra nella città più romantica del mondo.
Ma è davvero possibile capirsi, quando il passato minaccia di tornare? E come si può trovare il perdono quando emerge un segreto in grado di separarli per sempre?Tra una salita sulla butte di Montmartre una passeggiata ai giardini del Lussemburgo, tra serate all’Opéra Garnier e shopping sulla rive gauche, Alex e Alice avranno la loro occasione per scoprire il vero significato dell’ultimo bacio.



RECENSIONE


Siamo un incompiuto ingombrante."

 Sono trascorsi nove mesi dal momento in cui le strade di Alice e Alessandro si sono separante, hanno smesso di lavorare insieme dopo il settimo licenziamento le le loro vite scorrono in modo diverso. Alice si barcamena tra vari lavori part- time, mentre Alessandro ha aperto una nuova a Parigi ed è fidanzato con Carlotta e non sente e né Alice da molto tempo. 
Ma, a farli incontrare è il matrimonio di Fosco ed Emilia, dove Alice e Alessandro sono i testimoni, il giorno del loro ultimo bacio, ma  tra Alice e  Alessandro non c' è mai nessunissimo ultimo bacio. Da quel momento in poi le vite di Alice e Alessandro si intrecciano nuovamente, si dividono e si annodano di nuovo...



Attraverso le pagine di L' ultimo bacio sono tornati Alice e Alessandro, due personaggi che bucano la pagina e conquistano il cuore, solo come poche coppie sanno fare, e rubano un pezzetto di cuore. Alice 

 Alice e Alessandro, due protagonisti che ho imparato a conoscere in Le nostre prime sette volte, ma hanno attirato la mia attenzione fin dal nostro incontro, permettendomi di assistere alla crescita del loro rapporto, si sono odiati per anni e amati per poco tempo, ma in L' ultimo bacio hanno trovato il loro posto nel mondo, il loro lieto fine, ma per ottenere tutto ciò hanno sofferto, patito,  e  io con loro - ho interrotto più volte la lettura per riprendermi dalle miriadi di emozioni che ha suscitato in me-.
  Preparatevi ad alti e bassi, paragonabile a una giostra, questa storia d' amore vi fa viaggiare,  disperare, sperare e credere nel lieto fine.


  La scrittura della Bianconero è in grado di emozionarmi, solo come poche autrici sanno fare ( vedi la Harmon e la Hoover) ,  fa sentire le emozioni,  le sensazioni dei personaggi nati dalla sua penna e con le sue storie d' amore mi fa sentire le farfalle nello stomaco, mi fa disperare, sperare e sognare ad occhi aperti.

Con Le nostre prime sette volte Alice e Alessandro si sono conosciuti, si sono fatti la guerra, amati e si sono separati, con l' ultimo bacio si sono scoperti più forti e innamorati che mai, pronti a realizzare il loro sogno, hanno conquistato il loro benedetto lieto fine. 


      Le nostre sette prime volte e l' ultimo bacio sono libri da leggere con cautela e a piccole dosi, perché qui, c' è il rischio di farsi investire da un uragano di emozioni.

Ormai, con la Marconero mi sento a casa con le sue storie, con i suoi personaggi di carta vividi e le sue storie tormentate, dove i personaggi " lottano" per il loro lieto fine, una garanzia nel suo genere e con la sua penna, difficile da dimenticare. 


  Adesso che ho letto la storia di Alice e Alessandro, attesa da molto tempo dalla sottoscritta - fin dai tempi di Non è detto che mi ami- , il seguito è arrivato immediatamente, per mia fortuna, attendo la storia di Carlotta, ( mi costa molto scrivere questo nome, soprattutto perché non ho molto apprezzato questo personaggio XD), ma spero di poter leggere la sua storia, perché  merita un lieto fine.

Tirando le somme, L' ultimo bacio è un' altalena di emozioni, un libro emozionante, adatto a chi cerca una storia d' amore ricca di sensazioni ed emozioni indelebili.



"La fine è solo la nostra logica conclusione.
Noi siamo stati sempre finiti.
Ogni bacio è stato l' ultimo.

☆☆☆☆☆

Ella 

2 commenti:

  1. Ma ciao! Grazie davvero per avermi letto ancora e per esseri lasciata "tormentare". Ne sono davvero felice e onorata.

    RispondiElimina
  2. Io della Marconero ho letto solo Albion, che mi era piaciuto. Ho in libreria il secondo, che dovrei leggere!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy