Pagine

domenica 22 dicembre 2019

La scintilla di Iside di Jessica F. Review Party

Ciao lettori erranti,
oggi vi lascio la recensione di " La scintilla di Iside", primo volume della The Horus series di Jessica F., una storia piena  di colpi di scena e di rivelazioni che mantengono viva la curiosità. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:







Titolo: La scintille di Iside
Serie: The Horus series #1
Autrice: Jessica F.
Casa editrice: Self
Genere: Fantasy
Trama: Nonostante le tante paure e insicurezze, Olivia Green è al settimo cielo quando il suo fidanzato Ethan, di oltre vent’anni più vecchio di lei, le annuncia che sarà la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, ma non sa che durante il suo soggiorno nella terra dei faraoni, la sua esistenza cambierà per sempre.
Sarà Jackson, l’enigmatico ed egocentrico direttore degli scavi, l’artefice di questo cambiamento e, ben presto, Olivia capirà quanto le apparenze possano ingannare e quanto Jackson stesso sia diverso da ciò che sembra. Assieme a lui, vivrà l’esperienza più incredibile e indimenticabile della sua vita, tra miti, leggende e luoghi simbolo dell’Antico Egitto.

RECENSIONE

 Olivia è una ragazza di ventisei anni, lavora nel  museo  nel  British Museum come guida turistica.  è fidanzata con il suo ex professore all' università, Ethan.  Olivia preferisce la tranquillità di un museo alle fatiche di uno scavo, ma con un  sogno nascosto, scoprire una nuova tomba o i resti di un' antica città,  
Grazie a Ethan, Olivia  ha la possibilità di diventare la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, in Egitto; da alcuni papiri risultano essere sepolti alcuni funzionari del Regno di Ramses quarto.
  Olivia non è una ragazza avventurosa ma nonostante le emozioni contrastanti, da una parte il terrore di non farcela e dall' altra parte la felicità per la proposta, Oliva decide di accettare l' incarico. 
  Olivia arrivata a Luxor, insieme a Ethan e a un gruppo di archeologici, conosce Jackson, il sovrintende,  un tipo un po' egocentrico e dal loro primo incontro la vita di Olivia cambia e inizia a scoprire cosa nascondono molte persone che la circondano... 


  Con " La scintilla di Iside" la scrittrice introduce il lettore nella storia di Olivia e Jackson, i due personaggi principali descritti con accortezza e conquistano l' attenzione di chi legge questa storia. Olivia è la chiave, un tassello importante per la Scintilla di Iside e per la scintilla stessa, un personaggio che gioca un ruolo importante per Jackson e per ritornare nella sua vera abitazione. Olivia è una protagonista che si rivela essere coraggiosa, determinata ad aiutare Jackson a trovare la scintilla di Iside. Olivia pian piano si innamora di Jackson, ma all' inizio lei per Jackson è solo una pedina, per arrivare alla scintilla di Iside, ma nel corso della storia diventa qualcosa di più. 

 Jackson è un personaggio che mi ha colpito per il suo essere egocentrico, affascinante ed  enigmatico, ma dietro a ciò si nasconde una rivelazione che ha accesso, ancor di più, il mio interesse nei confronti di  questa storia e del personaggio stesso. 

    La penna della scrittrice è dettagliata e ben scritta, scritta in terza persona da entrambi i punti di vista di Olivia e Jackson, la storia fra le pagine di " La scintilla di Iside" risulta interessante e aumenta la curiosità,  fin dalle prime battute, e si intensifica, sempre di più.


  Come primo libro di una trilogia (?), la scrittrice sa mantenere vivo il coinvolgimento, dal primo capitolo fino agli ultimi capitoli finali, quando alcune identità vengono scoperte e alcuni azioni comportano delle scelte per salvare qualcuno, una persona a cui tiene molto Jackson, anche se ciò significa distaccarsi da Olivia, per qualche tempo e ritornare il prima possibile da Olivia.  


                 " Sistemeró ogni cosa e tornerò da te prima che possa                                              renderti conto della mia assenza" 

La scintilla di Iside è una storia ricca di colpi di scena, ogni personaggio ha a che fare con Jackson, ogni tassello trova il suo incastro e la scrittrice è brava a intrecciare la storia di Jackson e Olivia e lascia in sospeso la storia fra i personaggi principali. Spero nella pubblicazione del secondo volume di questa serie per conoscere il seguito, l' evoluzione della storia fra Jackson e Olivia. 


☆☆☆☆


Graziella



1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy