Pagine

giovedì 2 gennaio 2020

Recensione Come petali di ciliegio di Mia Another

Ciao lettori erranti,
negli ultimi giorni di Dicembre, complice la pausa natalizia del blog, a tenermi compagnia c' è stato " Come petali di ciliegio"  di Mia Another, il mio primo incontro libroso con questa scrittrice e la sua storia, i cui personaggi sono Ryuu e Isabel.






Titolo: Come petali di ciliegio
Autrice: Mia Another
Casa editrice: Newton Compton editori
Genere: romance + kinbaku
TramaIsabel Devlin è irlandese, ma da un anno si è trasferita a Tokyo per studiare tecnica del fumetto. Ha talento, è bella, sveglia e determinata a fare strada nel mondo dell’illustrazione. Vive in un monolocale con Mei, una sua compagna di corso e ha una storia con Tyler, un ragazzo di Seattle che frequenta pediatria. Tyler vive con il suo amico di vecchia data Ryuu, un incrocio genetico tra occidente e oriente, un tipo bello e imperscrutabile. Studente modello di neurologia, ma anche sportivo, colto e profondo, questi si rivela essere un vero esperto di kinbaku, l’arte del bondage giapponese. All’inizio Ryuu dimostra una certa insofferenza nei confronti di Isabel, mentre Ty fa di tutto affinché l’amico accetti la ragazza di cui si sta follemente innamorando. Ma quando Isabel si trova a dover superare un esame di disegno sull’arte erotica della legatura, Ryuu acconsente a farle provare la pratica e questo basta ad accendere in lei il desiderio. Appena slegata corre da Ty per essere soddisfatta, ma presto si rende conto che non è lui che voleva. Tra la gelosia e l’insoddisfazione di Ryuu, il desiderio di Tyler di concretizzare con Isabel e lo spaesamento e l’incertezza di quest’ultima, la storia tra i tre si dipana in un crescendo di erotismo e sensazioni non sempre facili da decifrare...



RECENSIONE



Noi siamo due parti di una cosa sola. Due parti che si sono incontrate per caso, senza nemmeno cercarsi. Due petali di ciliegio sospinti nella stessa direzione dal vento.”



    Isabel da un anno si è trasferita in Giappone, porta con sé una valigia piena di sogni, matite e fogli bianchi, per frequentare la facoltà di Belle Arti della Gendai, per  inseguire il suo grande sogno quello di diventare un' ideatrice di storie a fumetti e nei suoi progetti non c'è spazio per le distrazioni, fino a quando non incontra Tyler, uno studente di pediatria. 
    Ty vive nella casa con il suo amico fraterno Ryuu, un ragazzo dedito alle tradizioni di famiglia e antichi rituali, uno studente modello in neurologia. 
   Ryuu, all' inizio, dimostra una certa insofferenza nei confronti di Isabel, ma quando Isabel chiede il suo aiuto per un disegno importante, potrebbe essere esposto durante una mostra in una galleria d' arte,
  Isabel chiede l' aiuto di Ryuu per poter realizzare un disegno a tema Kinbaku, l' arte giapponese della legatura della donna, perché Ryuu è un nawashi e pratica il Kinbaku, nel dojo, il lyuogo di quiete di Ryuu.
    Ma, Isabel appena prova quest' arte per la prima volta corre da Tyler per essere soddisfatta, ben presto l' attrazione fra Ryuu e Isabel si fa sempre più pressante e difficile da controllare...

     Tra le righe di " Come fiore di ciliegio" i personaggi sono Isabel e Ryuu, due personaggi opposti che si attraggono fortemente. combaciano come lo ying e lo yang, legati dal filo rosso, un filo in grado di far trovare l' anima gemella e di legare per sempre le loro anime.

Dovrei imparare a vivere come gli altri ragazzi, adeguarmi, 
e smetterla di guardarmi intorno come se cercassi continuamente una via di fuga.”




  Isabel è una protagonista che ha faticato ad ambientarsi e adeguarsi a Tokyo e alle tradizioni, ma è l' incontro con Ty a farla sentire un po' a casa. Isabel è una protagonista determinata, sveglia e pronta a imparare qualcosa di più sull' arte della legatura, anche a provarlo sulla sua pelle e a vivere emozioni e sensazioni forti che ben presto può soddisfarle solo Ryuu. 



   “Puoi soddisfare veramente il corpo
 solo quando la mente è appagata.”
   
Isabel per Ryuu, rappresenta una tempesta pronta a cambiarlo, a scorrere nelle sue vene, a corrodere il suo mondo, fino a metterlo sottosopra.

                         Spietato, inclemente, di ghiaccio e di pietra. 

   Ryuu è un personaggio inclemente, equilibrato, affascinante e   intransigente alle regole, bastava a se stesso e integro, questo fino al cambiamento del fischiare del vento, all' orizzonte ci sono troppi cambiamenti e una tempesta in arrivo,
 Quando incontra per la prima volta Isabel, oltre alla bellezza nota molto altro ancora, la sua determinazione;  nel disegno ultimato di Isabel, nota loro due, il tradimento, le corde e l' inchiostro.,, 
Perché Isabel è l' inchiostro, Ryuu è tutto il resto. 

  Ryuu e Isabel sono due anime destinate a incontrarsi, due petali di ciliegio soffiati dal vento e viaggiano nella stessa direzione. 

  La penna della Another è sublime, incredibile e magnetica, come poche volte, inoltre è brava a descrivere le scene delle legature con delicatezza, senza eccelsi o volgarità, inoltre, la tensione sessuale e la chimica fra Ryuu e Isabel è molto presente e incendia le pagine. 
La storia di Ryuu e Isabel è narrata attraverso le parole di entrambi i punti di vista, sapete quando apprezzi questa scelta, perché permette di entrare nella testa dei personaggi e nel loro cuore per conoscere i loro sentimenti ed emozioni.
  

   Come petali di ciliegio, segna il mio primo incontro con la scrittrice e le sue storie, un primo incontro più che positivo e  mi ha lasciato entusiasta per la accuratezza che ho trovato nei suoi personaggi, nella storia in generale, nell' ambientazione nipponica, il Giappone, cosi vivida e reale. 
   Attraverso le pagine di " Come petali di ciliegio", l' Another racconta una storia intrigante, ricca di eros e attrazione fisica che si percepisce a ogni incontro nel dojo, fra Ryuu e Isabel,  divampa come un incendio, difficile da spegnere, La Another inchioda alle pagine, dall' inizio fino alla fine e ho adorato ogni pagina di questa storia, Ryuu e Mia provano l'  " Aisheteru";  adesso tocca a Ty, un personaggio che meriterebbe il suo lieto fine.


🌟🌟🌟🌟

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy