Pagine

mercoledì 4 marzo 2020

" Loki. il giovane Dio dell' inganno" di Mackenzi Lee | Review Party

Ciao lettori di passaggio,
da ieri nelle librerie fisiche potete trovare un libro imperdibile, per chi ama le divinità, ovvero " Loki.Il giovane Dio dell' inganno" di Mackenzi Lee edito dalla Oscar Vault  che ringrazio per lacopia. Pronti a conoscere  la storia del giovan Loki ? 



Loki. Il giovane dio dell' inganno
Mackenzi Lee
Oscar Vault
Fantasy
Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l'apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l'unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell'unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell'ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos'è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino. 






RECENSIONE


 Non si sentiva un principe. 
Non sarebbe mai stato un re.
 Non era fatto per essere un soldato,
 e non era sicuro di voler essere cattivo. 
Ma non era sicuro di aver la possibilità di decidere. L' unica cosa che sapeva era di essere potente. Abbastanza potente da causare la fine del mondo.  



    Thor e Loki sono i due principi di Asgrad, entrambi studiano per ricoprire  ruolo di Re, ma Odino ancora non ha scelto il suo erede al trono, il suo successore.
 Ma, sul trono di Asgard non c' è posto per un Re con dei poteri magici, proprio come Loki, anche se tutta Asgard è governata dalla " magia" di Odino e da quella di Karnilla, tutta Asgrad  conosce l' erede al trono: Thorn, sul Asgrad deve essere regnata da un guerriero e non da uno stregone.
 L' unica persona che apprezza il lato magico di Loki è Amora, apprendista maga, che vede in lui la parte più buona e migliore di Loki  e con il quale si sente accettato e se stesso, poiché le altre persone lo vedono come il cattivo. 
Quando Loki e Amora si recano nei sotterranei del castello e, a causa della loro magia, rompono un oggetto prezioso, Amora viene imprigionata e condannata su Midgard, dove non è presente la magia e i suoi poteri magici svaniranno...  
 Quando su Midgard, la Terra, vengono riscontrate questioni magiche,  Odino manda su Midgard, proprio Loki, per indagare su una società, la S.H.A.R,P, Loki si trova a indagare nella Londra del diciannovesimo secolo e a far i conti con il suo futuro...


" Il nostro istinto  ci protegge.  Ci  tiene al sicuro. Il nostro primo istinto proviene dal nostro cuore  più  vero,  la  vena  più  pura  dei  nostri  desideri.  E  io sono preoccupato che i tuoi istinti siano corrotti" 

   
Attraverso le  parole e le pagine di " Loki. Il giovane dio dell' inganno" la Lee mette sotto ai riflettori, il giovane dio dell' Inganno , Loki, un personaggio straordinario e interessante. 
 Dimenticatevi il personaggio odierno di Loki, quello che conoscete attualmente, poiché in questo romanzo la Lee presenta un Loki, giovane che vive nell' ombra del fratello, Thorn, e cerca di farsi apprezzare, maggiormente, da Odino, suo padre.


Sei già il cattivo nelle storie di tutti, Loki» rispose lei, abbassandosi il velo sul viso. «Perché non inizi a interpretare la tua parte?
  
  Inoltre, la Lee mette nero su bianco i punti di forza e debolezza di Loki,  i suoi poteri e la sua intelligenza acuta, ma anche la sua fragilità, la sua insicurezza.
In questo libro Loki inizia a prendere atto del suo futuro, nel momento in cui  giunge su Midgard, Loki si trova a fare i conti con i pregiudizi che hanno gli esseri umani su di lui, narrati nei miti e nelle storie, prima ancora di conoscerlo personalmente, quindi, sconfiggere questi pregiudizi è difficile.

Vanesio. 
 Superficiale. 
 Manipolatore. 
 Un predatore crudele. 
 Il padre delle bugie. 
 Loki imbroglia. 
 Loki ruba. 
 Loki uccide. 
 Assassino. 
 Malvagio. 

 Cattivo.




Dopo ciò, Loki si scopre destinatato ad essere un antagonista, un anti- eroe, per tutte altre divinità norrene, soprattutto per Thorn. 




Non sarebbe mai stato re. 
Non sarebbe mai stato suo fratello. Non

sarebbe mai stato un eroe. 


Loki. Il giovane dio dell'inganno è una storia avvincente, fresca e giovanile, soprattutto grazie allo stile della Lee, scorrevole e semplice. Lo stile é il punto di forza di Loki, il giovane dio dell' inganno, rende la lettura molto interessante,poiché si conosce un lato più " fragile", da adolescente che cerca di farsi notare dal padre, Odino.


 Loki é una storia adatta ai lettori giovani e ai lettori che amano questo genere o chi ama il personaggio di Loki in generale!



  La mia storia esiste da secoli. È scritto in ogni libro che tu abbia mai letto, in ogni mito che adori. Sono il cattivo delle tue storie.
Non potrò mai essere nient’altro.


🌟🌟🌟🌟


Vi lascio il calendario 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy