Pagine

lunedì 27 aprile 2020

Pâtisserie Francaise. Macarons in cerca di amore di Margherita Fray Recensione

Ciao lettori,
oggi vi parlo di Pâtisserie Francaise. Macarons in cerca di amore di Margherita Fray, edito dalla Royal Book Edizioni, uscito il 21 Aprile.





Patisserie Francaise. Macarons in cerca di amore
Margherita Fray
Romance /Chick- lit
Royal book edizioni 
Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticcere della pasticceria. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti. Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l’amore.










RECENSIONE



   Veronica è una ragazza di venticinque anni, si é 

laureata in biologia, ma non si è iscritta alla magistrale,  non ha più un fidanzato. Ma,  grazie a un colloquio, la sua vita subisce una scossa, quando riesce a diventare un' assistente pasticcera della Pâtisserie Française, una delle più importanti pasticcerie della Città Eterna, Roma. 
 Proprio qui Veronica incontra Pierre, il capo pasticcere della Pâtisserie Française, affascinante, sicuro di se, ma fastidioso. Fin dal primo incontro,  Veronica e Pierre si punzecchiano e pian piano fra loro nasce un sentimento...

 Fra una teglia di macarons e l' altra può nascere l' amore?






Con Pâtisserie Française. Macarons in cerca d' amore ritornano due mie vecchie amicizie della mia adolescenza, ovvero, Pierre e Veronica, i due protagonisti di questa storia leggera, romantica e spassosa.

 Pierre è il mio tallone d' Achille, fin  da ragazzina, ho un debole per questo personaggio, inoltre,  è  la mia prima "cotta di carta" con il suo essere francese, bello da togliere il fiato, da far venire gli occhi a cuoricino, affascinante, sicuro di sé, un pasticcere pieno di talento e bravura, ma un tantino arrogante, ma sotto alla sua arroganza si nasconde un cuore che inizia a battere.

Esiste qualcosa di più deliziosamente
 desiderabile della cioccolata
 tra le mani di un pasticcere talentuoso?






 Veronica è una protagonista diversa dalle altre, divertente, simpatica  e fin dal primo incontro fra Pierre e Veronica, quest' ultima mette sottosopra la vita di Pierre e riesce a conquistare il cuore del bel francese. Veronica, inoltre, compie un viaggio e una crescita straordinaria, riesce a capire cosa sono l' Amicizia e l' Amore, entrambe con l' A maiuscola.


 Entrambi i personaggi conquistano il cuore in punta di piedi, insieme sono scoppiettanti, le scintille sono assicurate,  entrambi cercano l' amore e al termine formano un macaron dolce e buono. 





  Conosco la penna della Fray da molti anni, dal 2012,  e da quel momento non ho più smesso di leggere e vivere l' emozioni e le sensazioni che regala con la sua penna soffice e leggera, paragonabile una nuvola, ma anche con i suoi personaggi a cui sono molto affezionata, soprattutto a Pierre che da anni ha un posto speciale nel mio cuore di lettrice.  







                              " Non ci andare" bisbiglia.
Sorrido.
"Vieni ad aiutarmi a fare le pesche" continua con un soffio.
Gli lancio un'occhiata che vuole essere sostenuta, ma sto ancora sorridendo, quindi probabilmente l'effetto è un po' da smorfiosa e basta. "Non puoi darmi consigli, se hai secondi fini".
"Ho anche il terzo fine" ammette candidamente, senza distogliere lo sguardo dal mio viso.













 Patisserie Française è un libro che porto nel cuore da diversi anni e ogni qualvolta che lo leggo mi regala sempre le medesime emozioni: mi fa divertire, sorridere e battere il cuore per il bel francese, Pierre.       Ogni qualvolta che leggo questo libro faccio le ore piccole per terminarlo, perché la Fray con i suoi protagonisti e la sua penna mi trascina nella sua storia e fra le sue pagine, regalandomi ore di pura leggerezza e spenseratezza, quello che ci vuole in questo momento.
 Se cercate una storia spumeggiante e che regali delle ore liete, con un bel pasticcere francese, la storia nata dalla penna della Fray fa al caso vostro!










#piúpaspertutti #piúPierrepertutte


🌠🌠🌠🌠

Si ringrazia la CE per la copia 

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy