Pagine

mercoledì 8 luglio 2020

Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini | Review Tour|

Buongiorno lettori erranti di libri,
il post odierno è dedicato al Review Tour di Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini, edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia.






Mia suocera è un mostro
Valentina Vanzini
Chick lit
Newton Compton
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.



RECENSIONE


Lexie è una giornalista di New York, cura una rubrica  sul sesso per un tabloid scadente, dopo varie relazioni disastrose con casi umani, da sei mesi è fidanzata con Mr Perfect, l' uomo giusto, quello che ti fa sognare l' abito bianco, una famiglia e per di più alto, bello e moro, di origini Sicilian. 
 Quando Mr Perfect deve ritornare in Sicilia, per andare a trovare sua madre che si sente sola, Lexie decide, senza preavviso e su suggerimento dell' amiche, di partire per la Sicilia, per conoscere la suocera italiana, quella adorabile, buona e gentile. 
 Ma, quando Lexie arriva a Pachino, il piccolo paese dov' è cresciuto Mr. Perfect con i suoi fratelli e con la madre, Lexie si scontra con una terribile realtà, sua suocera,  Donna Rosaria,  non com' é crede, gentile, ma bensì un mostro, una str0n2@ fatta e finita... Ma cosa si nasconde sotto questa facciata? 




Me la immagino già, una
dolce vecchietta avvolta in un abito Chanel color cipria, con i bianchi
capelli freschi di messa in piega, che sorride vedendomi e spalanca le
braccia per stringermi.

Valentina Vanzini con " Mia suocera è un mostro" racconta la storia di Lexie, una protagonista frizzante, un pó sopra le righe, ben descritta con la quale è facile trovare un' intesa e sentirsi vicino a questa protagonista.
  Nel corso della storia, Lexie deve superare molti colpi bassi, deve  buttare giù molti rospi,  frecciatine  da parte della sua non adorabile suocera, Donna Rosaria, ma anche Lexie dà filo da torcere a sua suocera. 
Intorno a Lexie, ruotano vari personaggi principali e secondari, con il loro ruolo ben determinato nella storia in se, ma anche nella storia degli stessi personaggi. 
Ad attirare la mia attenzione è il personaggio di Vito, uno dei fratelli di Mr Perfect, con un spirito ribelle, irritante come pochi uomini. Un uomo che non conosce l' amore, fino al momento in cui non incontra Lexie.
Vito il mio cuore è tuo, altro che Mr Perfect, un personaggio con le fette di prosciutto dinanzi l' occhi, poiché non vede cosa accade fra sua madre e Lexie.


Se superi il test e piaci alla mamma è
fatta. Ti sei spianata la strada verso l' altare, tesero.

La penna della Vanzini è impertinente, frizzante, come i suoi personaggi, leggera una penna che regala ironia a ogni singola battuta dei personaggi. Ogni pagina è carica di divertimento, fra colpi bassi, fra Donna Rosaria e Lexie, malintesi e scene divertenti che riescono a rubare qualche risata di pancia.


" Ma tu non sei gay?!", strillo sconvolta.
Per tutta risposta lui scoppia a ridere. " CHE?! IO GAY? Sei cretina, per caso?"
... " Quindi", balbetto "quindi tu non sei gay?".



Fra queste pagine potete trovare una storia spassosa, un amore che nasce all' improvviso, si può imparare che Mr Perfect non è tanto perfetto nella vita reale ha una nota stonata, forse lo è sulla carta. 

Tra scene spassose, malintesi e colpi bassi, Mia suocera è un mostro è un libro si divora in poco tempo, regala molte ore liete in compagnia di personaggi simpatici e di una new Yorkese alle prese con una gallina, alle prese di tutto e di più,  questo libro conquista a ogni singola pagina. Un libro che si adora, follemente e facilmente, 


  Se cercate  un libro  divertente e irriverente, come pochi libri, frizzante e simpatico che riesce a rubare qualche risata nel corso della lettura,  riesce a far staccare un pó la spina, dalla realtà, per qualche ora, Mia suocera è un mostro di Valentina Canzoni è la lettura adatta a voi!

🌟🌟🌟🌟

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy