Pagine

venerdì 22 gennaio 2021

Abisso J. Fiorentino Review Party

 Buongiorno lettori,

Oggi vi parlo di " Abisso" di J. Fiorentino edito dall' Elpis che si ringrazia per la copia. Pronti a conoscere la storia di Lily ed Evan?






Titolo: Abisso
Autore: J. Fiorentino
Editore:Elpìs
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 21 gennaio 2021
Pagine: Brossura 

TRAMA:

“Ora credi alle storie di mostri?”. Qualcosa di strano sta succedendo nella vita di Lily Brown. Niente sembra avere senso da quando si è svegliata senza ricordi in una casa prigioniera nel tempo, non sapendo di avere firmato un patto che la vincola a Evan Sandman, il ragazzo pericoloso e magnetico che sta cercando di usarla per i propri scopi. La chiave è nel passato che Lily non ricorda, perché anche la sua gemella sembra nascondere un segreto, un’ombra che si è risvegliata al compiere della loro maggiore età. Qualcosa di molto oscuro avvolge Butterfly House, un mistero che ha sconvolto la vita di tutti i suoi abitanti, e per risolverlo è necessario rispondere a una domanda: chi è Pandora? E soprattutto, quale segreto unisce lei e Lily? Una casa oscura, una città oscura, un ragazzo oscuro e oscuri segreti. Bentornati a Folklore. 


Recensione 

Nella città oscura, nella casa oscura, nella stanza oscura, si trova una ragazza che si è appena svegliata senza memoria, in un primo momento non ricorda chi sia e non conosce, nemmeno, il suo  nome né il suo passato. Da questo momento inizia la sua storia oscura. Il nome della ragazza è Lily, prigioniera in una  casa oscura, House Butterfly, un luogo avvolto dall' oscurità e dai misteri, più fitti. Inoltre Lily serve per raggiungere gli scopi di Evan, un nome che racchiude dentro molte cose...


" Significa che ora credi alle storie di mostri, Lily Brown?" 


Ad accompagnare il lettore in questa favola oscura sono Evan e Lily, due personaggi che trovo ben  strutturati, ma soprattutto in carne e ossa, persone vere. Credo che questo sia uno dei punti di forza di questa storia oscura,  perché l' autore dà ai suoi personaggi un' ottima descrizione tale da farli vivere di vita propria. Entrambi i personaggi mi piacciono molto e con entrambi è facile trovare una connessione. 

Dinanzi ad Evan rimango senza parole, lo scrittore con questo personaggio incarna, a mio umile avviso,  l' oscurità, l' arroganza ma, anche pericolosità e molto altro ancora. Lily è una protagonista tutta da scoprire e tocca al lettore scoprire il suo personaggio.


"Arrogante era dire poco. Sembrava l’essenza stessa dell’arroganza, della sensualità e del magnetismo. "


Mi piace lo stile di Fiorentino. A mio umile avviso, da una parte é magnetico e vivido, dall' altra parte é capace di far provare angoscia e inquietudine che si avvertono a ogni pagina e capitolo. Inoltre, Fiorentino sa mantenere viva la curiosità del lettore a ogni pagina girata, perché abile con la narrazione e con i salti temporali, prima e dopo, inchioda alle pagine e coinvolge al punto di creare una dipendenza nei confronti della storia e dei personaggi stessi.


 " È una fi aba insanguinata, come piace a me» rispose Evan. «Preferisco il dolore alle storie a lieto fi ne, agli amori troppo rapidi, ai sentimenti ricambiati con troppa facilità che rendono entrambe le parti, in qualche modo, fragili. Amore e Morte. La Bella e la Bestia. Il dio Ade e la sua spo-sa Persefone, costretta a restare negli Inferi con lui.»


" Quella che crea Fiorentino è una storia buia, misteriosa, dove i colpi di scena e i misteri, segreti, vengono "miscelati " con sapienza e creano un' atmosfera misteriosa, oscura e irresistibile per chi ama i young fantasy."

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy