Pagine

venerdì 29 gennaio 2021

Recensione Sotto il ponte del diavolo di A.S. Twin Blak




Titolo: Sotto il ponte del diavolo

Autore: A.S. Twin Blak

Editore: Self Published

Genere: Thriller

Formato: Ebook

Disponibile su Kindle Unilimited



Sinossi

Ancora nessuna notizia della quindicenne scomparsa a Poggio Castano nella serata dell’8 luglio. La giovane aveva detto a sua madre che sarebbe andata a casa di un’amica, dove però non è mai giunta.”

Bea scosse la testa. Aveva atteso con ansia il notiziario regionale delle diciannove, con la speranza che i giornalisti fornissero maggiori dettagli su come fossero andati veramente i fatti, invece l’uomo fece da parte i fogli che aveva davanti a sé, e passò a parlare della notizia successiva.

C’era stato un incidente in un cantiere dove una gru si era ribaltata, e l’operaio era stato travolto perdendo la vita. A quella di notizia il giornalista dedicò più tempo, forse proprio perché il povero operaio era deceduto dopo tre giorni di agonia.

Melissa, invece, era solo scomparsa anche se, i più pessimisti in paese, iniziavano a insinuare che fosse morta.”

Gino, un anziano di ottantaquattro anni, sosteneva che fosse stato il fantasma di un boscaiolo a ucciderla, quello che da anni appariva sotto il ponte del diavolo, lungo la vecchia mulattiera, e vagava nella boscaglia imbracciando un’ascia.

Recensione


Non è dei morti che devi aver paura, ma dei vivi.

Poggio Castano. È la sera dell' 8 Luglio quando Melissa, una ragazzina di quindici  anni, scompare nel nulla senza lasciare nessuna traccia di lei. Cos'è successo a Melissa? Qual è il legame fra il ponte del Diavolo e la ragazza scomparsa? 

Di solito sono più minuziosa nella descrizione della trama, ma non in questo caso, perché non voglio rovinarne la lettura al lettore che vuole immergersi fra le pagine di " Sotto il ponte del diavolo",

 Quella che racchiude la scrittrice fra le pagine di " Sotto il ponte del diavolo" è la storia di Eva e Melissa, le due eroine di carta e inchiostro che accompagnano il lettore in questo thriller che mozza il fiato. Entrambe le trovo ben approfondite e descritte, inoltre,  sono in grado di attirare l' attenzione fin da subito ed è facile entrare in empatia con loro.  Tocca al lettore scoprire altre cose su queste eroine create dalla scrittrice!

Lo stile della scrittrice mi piace molto, perché è semplice, ma in grado di trascinare il lettore nella  storia fin da subito e di inchiodare  alle pagine senza nessun tipo di difficoltà. 

Con " sotto il ponte del diavolo" segno il mio " primo incontro letterario" con que


sta scrittrice e la sua penna. Un " primo incontro letterario" più che promosso, perché con questo libro la scrittrice riesce a catturare l' attenzione del lettore fin da subito, perché la scrittrice è abile ad amalgamare il mistero e la leggenda in modo ottimale, perfetto e coinvolgente. 

Sotto il ponte del diavolo è una lettura che consiglio ai lettori amanti del genere thriller e a quelli che amano avvertire sulla propria pelle, pagina dopo pagina, un senso di mistero con un pizzico di giallo!



Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy