Pagine

martedì 2 marzo 2021

La notte su di noi di Alessia Litta Recensione

 Buongiorno lettori,

Il libro di cui vi parlo oggi è La notte su di noi di Alessia Litta, uscito il 24 Febbraio in self, questo  libro, fin dalla prima pagina,  è capace di intrigare il lettore e trascinarlo nella storia di Daphne e il Capitano di polizia. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:







La notte su di noi

Alessia Lotta

Self

Romance

Quando Daphne arriva nella piccola città montana di Saint-Valloire, con tutte le intenzioni di cominciare una nuova vita, certo non si aspetta di ritrovarsi come vicino di casa l'arrogante e sexy Capitano di Polizia: Adrien Duval.
Le scintille sono immediate, i litigi all'ordine del giorno, mentre un'attrazione bruciante sembra consumare entrambi.
Quando poi scopre che di Duval ce ne sono addirittura tre - tre fratelli capaci di far girare la testa a ogni donna - Daphne comincia a temere che quel trasferimento non sia stato per niente una buona idea.
Eppure non ha scelta. Saint-Valloire potrebbe essere l'unico posto in cui sentirsi al sicuro, e l'unico in cui nascondersi dall'uomo che le dà la caccia.


Recensione 

<<Hai paura del buio, Daphne? Perché con la luce spenta la notte intera è su di noi>> 

Daphne arriva a Saint- Valloire, una piccola cittadina montana sulle Alpi, per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, anzi una nuova vita per sentirsi al sicuro e cominciare a praticare la sua passione per la pittura e il disegno, ma soprattutto restare fuori al radar di qualcuno che le dà la caccia. Daphne, però, non si aspetta che quel luogo e il villino in affitto le facciano incontrare Adrien, il suo vicino, nonché  un Capitano di Polizia, un uomo dal volto duro, ma in grado di farla sentire protetta.  Le scintille fra Daphne e Adrien sono pronte a divampare in un fuoco e la passione fra i due è pronta  a consumare entrambi e nel momento in cui entrambi cedono all' attrazione, qualcuno  mette in pericolo Daphne... 



" Ti prego..." mormorò. " Non...devono trovarmi." Gli occhi erano talmente spalancati, lo sguardo così fisso, che Adrien si chiese se la donna lo stesse davvero vedendo. Poi la prese su di lui si allentò e lei sembrò ricadere nel mondo dell' incoscienza.


Alessia Litta presenta ai lettori Adrien e Daphne, due eroi di carta e inchiostro ben caratterizzati e, personalmente, mi piacciono molto, perché li trovo ben assortiti e scoppiettanti.  Adrien è un eroe che può sembrare troppo rigido o cattivo, con il volto duro, ma in realtà sotto a tutto ciò si nasconde un uomo sexy,  protettivo nei confronti di Daphne. 

  Daphne è un' eroina con la quale è facile trovare una connessione. Essa è protagonista che vuole essere libera di praticare la sua passione e vivere una nuova vita, in sicurezza, e grazie all' incontro con Adrien Daphne si sente protetta, al sicuro.

 Daphne e Adrien insieme sono stupendi, si completano e sono una delle migliori coppie che io abbia mai incontrato fino a questo momento, perché insieme fanno scintille, fuoco e fiamme. 

Lo stile della Litta è scorrevole, vivido e in grado di fare immergere il lettore  nella storia fin dalla prima pagina e trascinarlo in una storia romantica, con un tocco di thriller e mistero che non guasta mai in una storia in generale, perché il tocco di mistero e thriller  dà una marcia in più e la rende imperdibile da leggere. 

  Per essere il primo libro che leggo di questa scrittrice, sono rimasta molto colpita dalla storia ben ideata, dall' ambientazione ben descritta al punto da poterla immaginare e visitare ad occhi aperti, dalla costruzione dei personaggi e dall' emozioni e sensazioni forti che questa storia sa trasmettere fin dal primo capitolo!




Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy