Pagine

domenica 28 marzo 2021

Mirabella a caccia di guai di Harriet Muncaster

 



Mirabella. A caccia di guai
Metà strega, metà fata, semplicemente monella!

Metà strega, metà fata, semplicemente monella! Mirabella è unica perché è speciale: la mamma è una strega, il papà un folletto e il fratello Silvano un maghetto. Lei è un po’ di tutti e tre!

Mirabella adora lanciare incantesimi stregati al chiaro di luna, ma le piacciono anche la natura e la magia delle fate. Non sa mai quando essere una graziosa fatina oppure una streghetta ribelle. Il risultato? I pasticci per lei non finiscono mai… Proprio come alla Festa delle fate dove, nonostante le raccomandazioni paterne, proprio non riesce a mettere da parte la sua monelleria streghesca e i guai non si fanno di certo attendere… Si salvi chi può: con Mirabella, Isadora e i loro amici il divertimento è assicurato.


Recensione

Non vi racconto nulla della storia, perché la trama  già svela troppo e se aggiungo altro tolgo la curiosita di leggere questa storia!

Mirabella è la cugina di Isadora Moon, un' eroina di carta e inchiostro che io non ho ancora conosciuto, ma, spero di farlo al più presto! Mirabella è un ' eroina di carta e inchiostro ben sviluppata, perfetta per farla conoscere ai lettori più piccoli o ai giovani lettori che si vogliono avvicinare alla lettura. Mirabella è una protagonista speciale, su di generis, perché è metà fata e meta streghetta. Quindi, Mirabella ha una  doppia natura ed entrambe sono ben sviluppate, equilibrate e coinvolgente e convincente, senza nessun tipo di forzatura.  A Mirabella però piace essere una streghetta, piuttosto che essere una fatina,  perché ama fare le magie da streghetta, ma a volte con le sue pozioni strambe combina guai, qualche marachella, ma da ciò può nascere - anche- qualcosa di buono.



Lo stile della Muncaster è semplice, adatto per i giovani lettori, perché la storia, anche se breve, è ricca di azione, non c'è tempo per annoiarsi nemmeno per un motivo, e una pagina dopo l' altra si possono comprendere, molti insegnamenti, adatti sia ai più piccoli, ma anche ai lettori più grandi che - a volte - dimenticano gli insegnamenti imparati da proprio piccoli.

A volte avere una doppia natura ha i suoi lati positivi, ma anche quelli negativi, ma non bisogna mai negare uno dei propri lati, perché vale sempre la pena mostrarsi per come si è realmente,e proprio questo comprende Mirabella e il lettore stesso, al termine di questo piccolo gioiellino libroso. 


Mirabella. A caccia di guai, letteralmente il titolo prende in pieno la storia di Mirabella, è una "storicina" che si lascia divorare in poco tempo, perché le pagine volano via e grazie all' illustrazioni  il baby lettore si  immergere, totalmente,  nella storia di una protagonista speciale, divertente e monella, appunto Mirabella.


Mirabella. A caccia di guai si rivela una lettura " strega- fatata" imperdibile per i baby readers.





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy