Pagine

venerdì 14 maggio 2021

Recensione Gods e Monsters di Saffron A. Kent

 Buongiorno lettori,

il libro di cui vi parlo oggi è " Gods e Monsters" di Saffron A. Kent, edito dalla Hope Edizioni che ringrazio per la copia. Gods e Monsters non è una lettura facile da affrontare, al contrario, ma vale ogni singolo minuto trascorso in compagnia di Abel e della sua Pixie e delle uniche ed irripetibili emozione donate dalla storia e dai suoi personaggi. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:



Gods& Monsters

Saffron A. Kent

Romance

Hope edizioni

Lui era un artista. Lei era la sua musa.
Per tutti in città, Abel Adams era la progenie del diavolo, un ragazzo che non sarebbe mai dovuto nascere. Un mostro.
Per la dodicenne Evie Hart, era soltanto un ragazzo con capelli dorati, magliette morbide e una macchina fotografica. Un ragazzo che amava scattarle fotografie e portarle di nascosto cioccolatini, prima di cena. Un ragazzo che la faceva sentire speciale.
Nonostante gli avvertimenti della sua famiglia, Evie lo ha amato in segreto per sei anni. Si sono incontrati in aule vuote e si sono baciati nei ripostigli bui della chiesa.
Finché non hanno più potuto farlo.
Finché è giunto il momento di scegliere tra l’amore e la famiglia, ed Evie ha scelto Abel, perché il loro amore valeva quel rischio.
Il loro amore era leggendario.
Le leggende, però, raccontano di scelte, ma anche di errori. E per Abel ed Evie, l’artista e la musa, questi errori arriveranno sotto forma di luci, videocamere e sesso.

Recensione

 

Evie è una ragazzina di dodici anni,  quando, a piedi scalzi e sporchi, incontra, per la prima volta lo sguardo di Abel, la progenie del diavolo. Il bimbo mostro. Un abominio creato da un amore sporco, immorale, secondo  gli abitanti di Prophetstown, una cittadina chiusa e credente - troppo - in Dio,  nonostante ciò per Evie quel dio che scende da un furgone è il ragazzo più bello che lei abbia visto nella sua giovane vita.  Evie deve restare lontano da Abel ma sguardo dopo sguardo, anno dopo anno, i due si trovano a vivere una storia d' amore nascosta agli occhi di tutti, fino al momento in cui Evie compie una scelta...

"  Quello è il nostro amore. È così enorme, così grande che non si può contenere. È divorante. Fa male, cazzo, amare così tanto, ma vuoi che quel dolore si insinui. Perché l’amore è così bello. Tu e io, non abbiamo altra scelta che soffrire, Pixie.»

Attraverso le sue parole la Kent mette nero su bianco la storia di Evie e Abel, due personaggi indelebili e che vivono di vita propria, rendendoli persone in carne ed ossa. Evie è un' eroina straordinaria, così come Abel un eroe che sente tutto in profondità e amplificato, i pregiudizi della gente, la gente che lo chiama mostro,  i sentimenti che nutre per Evie e il fatto che ama con tutto se stesso la sua Pixie, la sua musa.

 

Dove si trovano le parole per descrivere l' emozioni e le sensazioni che questa storia lascia grazie ad Abel ed Evie, l' artista e la sua  musa? La risposta non la conosco, ma posso affermare che questo è uno di quei libri che vi conquista a ogni singola pagina e vi fa innamorare e apprezzare, parola dopo parola,  gli eroi di carta e di inchiostro della Kent. Quella che crea la Kent è una storia incredibile, dove i suoi personaggi sfidano difficoltà incredibili,  compiono delle scelte difficili e coraggiose arrivano a sfidare  il loro stesso amore, fino a rafforzarlo e a mantenerlo vivo in eterno, alimentandolo dal principio, ovvero giorno per giorno, anno dopo anno, scelta dopo scelta, fino  a diventare una leggenda.

 

Tutto ciò rende " Gods&mosters" un libro che entra nella mia rosa dei libri preferiti, in assoluto, e inoltre, la Kent grazie a questo libro diventa una delle mie autrici preferite , perché con solo questo libro mi conquista con la sua storia di formazione anticonvenzionale! 

 

La storia di Evie e del suo dio inizia con un big bang e termina con un nuovo big bang, perché ogni storia inizia così:


" Le cose si schiantano e si scontrano ed esplodono. È per questo che si chiama big bang.» 


Graziella

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy