Buongiorno lettori di libri,
Il post di oggi e dedicato a " Vieni via con me" di Redolfi Francesca edito dalla More stories che si ringrazia, di vero cuore, per la copia. Siete pronti a conoscere la storia di " Enzo e Cloe"?
Vieni via con me
Redolfi Francesca
More stories
Contemporary romance
Cloe ha un solo obiettivo nella vita: finire l’università e diventare, un giorno, un’insegnante. Finché non accade l’imprevisto.
Sua madre viene licenziata e lei, costretta dalle circostanze, si trova a dover lavorare come cameriera. Così, in un freddo giorno di primavera, s’imbatte nell’insegna del Dandelion, un ristorante di prestigio collocato in un’antica villa appena fuori città.
Con l’aiuto di Enzo, il proprietario del Dandelion, Cloe impara a fare la cameriera e ad amare questo mestiere. E forse anche quell’enigmatico capo con gli occhi scuri.
Ma con il passare dei giorni, tra delizie di canapè e creme ganache, cioccolato grezzo e stelle di carambole, e accompagnata dall’aroma fruttato, speziato e legnoso di vini e liquori pregiati, Cloe si rende conto che dietro quella villa del Settecento si celano fitti misteri.
Cosa ci sarà mai nella vecchia cantina, dove Enzo le impedisce tassativamente di andare? E cosa si nasconde dietro la forte rivalità tra il Dandelion e il suo principale concorrente, il Solari?
Per scoprirlo, Cloe dovrà scavare tra taciuti segreti di famiglia. E capire anche che a volte la cucina assomiglia all’amore, più di quanto non si creda.
Recensione in pillole
Cloe ha un sogno nel cassetto, quello di diventare un' insegnante e per questo frequenta la facoltà di Lettere. Ma dopo il " Grande Caos" , giorno in cui dopo aver preso un trenta e lode in un esame Cloe torna a casa e trova un' atmosfera opprimente e sua madre buttata su un divano, perché ha perso il lavoro a causa della crisi, Cloe decide di trovarsi un lavoro come cameriera, per aiutare la famiglia. Cloe approda, dopo un' esperienza lavorativa poco piacevole come cameriera in una pizzeria, in un freddo giorno di Aprile con la sua divisa di cameriera stroppiciata al Dandelion; un rinnovato ristorante collocato all' interno di una villa del Settecento e che appartiene da generazioni alla famiglia dei conti Riviera, di conseguenza ad Enzo Riviera; il nuovo capo di Cloe. Cloe con l' aiuta di Enzo, pian piano, inizia a conoscere le basi del mestiere ed amarlo. Ben presto, Cloe scopre che la villa nasconde molti segreti e misteri...
I personaggi a cui la Redolfi dà la vita sono Cloe ed Enzo, due eroi di carta e inchiostro ben rappresentati e delineati nei dettagli e questo permette di trovare una connessione con tali personaggi e sono tutti da scoprire e apprezzare, soprattutto Enzo, un eroe che mi entra nel cuore della lettrice, senza nessun tipo di forzatura, almeno questo è successo alla sottoscritta.
" una cacciatrice di speranze e illusioni, con una fede incrollabile che mantengo accesa. Ogni tanto la innaffio, le cedo quel po’ di agio "
Lo stile della Redolfi è, a mio umile avviso, molto poetico e fresco, ciò permette di leggere "Viene via con me " in poco ore e, inoltre, le pagine scorrono sotto agli occhi del lettore in un battito di ciglia.
Mi piace molto come la Redolfi struttura il libro, con un tocco di " mistero " che incuriosisce il lettore e lo spinge a girare la pagina successiva con la curiosità di scoprire cosa riserva la prossima pagina o capitolo.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy