Pagine

mercoledì 2 giugno 2021

Fall in love with the boss di Mariacristina

 Buona sera lettori di libri,

scusate la latitanza di questo periodo, ma fra impegni e il wifi che fa i capricci, va a singhiozzo, e spero che non capiti più. Comunque, vi lascio la recensione in pillole di " Fall in love with the boss " di Mariacristina D' Amico che doveva uscire ieri e, invece il Wifi mi ha giocato un brutto tiro. Si ringrazia la Morestories per la copia e mi scuso per il ritardo!







TITOLO: Fall in love with the boss

AUTORE: Mariacristina D’Amico

EDITORE: More Stories

GENERE: Romance

DATA DI USCITA: 30 maggio 2021

FINALE: Auto conclusivo

Corea del Sud. Il sogno di Kim NaNa è quello di diventare una segretaria di direzione ma non ama fare gli straordinari, in quanto persona pigra, o come ama definirsi “a risparmio energetico”. Al contrario, Park JaeChan è un tipo dinamico; è un chaebol di terza generazione cui sta stretto questo titolo. L’ultimo dei suoi desideri è, infatti, quello di sedersi in un ufficio tutto il giorno, il suo sogno è sfondare con la band da lui creata insieme ai suoi amici, i NEXT. Cosa succederà quando le strade lavorative di NaNa e JaeChan si incontreranno? Soprattutto dopo un evento particolarmente imbarazzante che li ha coinvolti qualche giorno prima…


Recensione in pillole

Da quando si è laureata in economia aziendale,  NaNa  ha inviato curricula a molte aziende, ma sembra che nessuna azienda abbia bisogno di lei,  ma un venerdì pomeriggio NaNa riceve  una chiamata per diventare la segretaria di  un nuovo Ceo, nella La Park’s Enterpris, una delle più importanti aziende della Corea del Sud. 

Per festeggiare questo lavoro le migliori amiche di NaNa, insieme a quest' ultima  decidono di festeggiare in un locale e proprio in questo luogo, NaNa incontra il JaeChan, un membro di una band, chiamata "Next"... I due si ritrovano a passare una serata, e non solo, insieme... Qualche giorno dopo NaNa scopre che... 


NaNa e JaeChan sono i personaggi che accompagnano la lettrice fra le pagine della loro storia, Fall il love with the boss. Entrambi i personaggi li trovo ben descritti, perché penso  che la D' Amico abbia fatto un ottimo lavoro nel descriverli nei minimi dettagli e con entrambi è facile trovare un' empatia, perché entrambi conquistano chi legge fin dal loro incontro e, inoltre, penso che insieme funzionano alla grande e perfettamente.

" Sei di nuovo pensieroso? A cosa pensi ancora, Chan?”

“Penso che noi abbiamo quel potere.”

“Che potere?”

“Il potere di affrontare qualsiasi cosa se stiamo insieme” affermo, prima di lasciare un dolce bacio sulla sua fronte. " 


Lo stile della D' Amico mi piace molto, perché seppur sia scorrevole e in grado di tenere in pugno il lettore, fin dalla prima pagina, almeno questo è successo alla sottoscritta, che fin dalla prima pagina mi sono trovata a mio agio  con questo stile, tanto da leggere in poco tempo " Fall in love with the boss ".

 Inoltre, grazie al Pov, in prima persona, dei due personaggi, " Fall in love with the boss " si legge in un battito di ciglia, perché si possono conoscere i loro pensieri e stati d'animo.


Fall in love with the boss è una storia deliziosa, molto godibile come lettura e si legge in poco tempo!


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy