Buongiorno lettori di libri,
La recensione di oggi è dedicata a " le regole dell' amore " di Deborah Lo presti, edito dalla Morestories.
Darsi delle regole è fondamentale. Soprattutto in amore.
Per questo Sofia ha scritto le sue su un diario che aggiorna ogni anno nel giorno del suo compleanno. Le sue Regole dell’Amore.
Ma… che fatica seguirle! Soprattutto quando ci si rende conto di aver sbagliato tutto, contravvenendo proprio ai fondamentali: “Mai innamorarsi di un uomo sposato”. E Sofia è proprio questo che ha fatto, ha avuto una storia col proprio capo.
Perciò adesso sente il bisogno di resettare, di ricominciare tutto daccapo. Nuova città, nuovo lavoro, nuova vita.
E a fare da spartiacque sarà una mini vacanza in Grecia, per il matrimonio della sua migliore amica Bianca.
Quello che Sofia non sa… è che Bianca non intende soltanto sposarsi, ma anche fare da cupido tra Sofia e il suo bellissimo cugino Giacomo.
Ma… “Mai innamorarsi di un uomo troppo bello” è un’altra delle regole di Sofia.
E lei questa volta sembra del tutto decisa ad attenersi al programma… Salvo che la Grecia, con il suo mare turchese, la sua musica e i suoi profumi sembra proprio il posto perfetto per innamorarsi davvero.
Recensione
Tu comincia con un sogno.
Se ci aggiungi fiducia, diventa una convinzione.
Se ci aggiungi azione, diventa parte della tua vita.
Se ci aggiungi perseveranza, diventa un obiettivo all’orizzonte.
Se ci aggiungi pazienza e tempo, diventa un sogno che si è realizzato.
Avete mai avuto o seguito delle regole soprattutto in amore?
Sofia, la protagonista di " Le regole dell' amore " ha scritto le sue regole dell' amore su un diario che aggiorna ogni anno nel giorno della sua nascita, ma quando si innamora del suo capo, un uomo più grande di lei e per di più sposato, be' le regole dell' amore di Sofia iniziano ad infrangersi, e per questo si licenzia e ha bisogno di iniziare un nuovo capitolo della sua vita: nuova vita, nuovo lavoro, un nuovo inizio.
A fare da ponte fra il capitolo vecchio e il nuovo capitolo della vita sentimentale di Sofia è il matrimonio della sua migliore amica, Bianca, in Grecia.
Quello che Sofia non conosce è il fatto che la sua migliore amica Bianca, ha uno scopo: fare da arciere d' amore fra Sofia e Giacomo, cugino di Bianca.
Sofia e Giacomo si trovano per varie circostanze, dove sembri ci sia lo zampino di Bianca, a trascorrere del tempo insieme...
"Saliamo in aereo direzione Atene. L’amica di Bianca è davvero una bella sorpresa. Mia cugina ci ha messo sullo stesso volo di proposito, ne sono sicuro. Nel parlare con questa ragazza, per un attimo mi sono dimenticato di tutto quello che è successo negli ultimi giorni.
E volevo quasi baciare quelle labbra. E mi è parso che anche lei lo volesse"
Sofia e Giacomo si trovano a trascorrere molto tempo insieme e Sofia si trova ad infrangere di nuovo le sue stesse regole, perché le regole, prima o poi, vengono infrante...
Attraverso le sue parole la scrittrice ci porta nella vita di Giacomo e Sofia, due eroi di carta e inchiostro straordinari e che vivono di vita propria.
Lo stile de Lo Presti è molto semplice e per questo la lettura di " Le regole dell' amore " si svolge in poco tempo, in un battito di ciglia.
Le regole dell' amore è una lettura leggera e scorrevole, adatta per questa stagione!
Graziella
Non lo conoscevo ma sembra una bella lettura 🤗
RispondiElimina