Pagine

mercoledì 24 novembre 2021

Recensione Ezekiel di Emma Black | Tu leggi ? Io scelgo|

  Buongiorno lettori di libri,

Questo articolo è dedicato a Ezekiel di Emma Black edito in Self e questa recensione si inserisce nella rubrica di Tu leggi? Io scelgo , gestita da Chiara del blog la lettrice  sulle nuvole. Questo mese ho curiosato nelle letture di BOOKLOVER: viaggiando attraversando i libri e ho scelto Ezekiel. 




Ezekiel

Self

Emma Black

Romance,  seconde chance

Studio, lavoro, qualche ora di riposo.
Per dieci lunghi anni, Hannah ha vissuto così. Aggrappata a una vita che si è scelta da sola per allontanarsi dal suo paesino senza prospettive, da un futuro che temeva e dal ragazzo che l’aveva tradita.
Una telefonata, però, la costringe a tornare in Wyoming. Con l’anima tormentata dal passato, finirà per ritrovarsi in una realtà diversa da quella che ricordava. Piena di inganni e di omissioni, di paure e di sorprese. Una realtà in cui, mentre lei si votava alla carriera, la sua famiglia ha perso tutto. Il futuro che la spaventava è diventato realtà. E quel dolce ragazzo che tanto aveva amato è diventato un uomo irresistibile, ma burbero e rancoroso. Ogni sua certezza verrà messa in discussione, di fronte alla nuda verità.
Perché nessun posto è come casa. E nessun uomo è come Ezekiel.

Recensione 

Primo tentativo con Emma Black e le sue storie e, di conseguenza, con la sua penna ed è un tentativo  promosso, perché rimango colpita dalla bravura della scrittrice nel saper costruire una storia d' amore di seconde opportunità, di tormento e d' Amore, con l' A maiuscola, quello che capita una sola volta nella vita e quello di Hannah è l' esempio istantaneo. Amore, seconde opportunità, perdono, tormento sono gli ingredienti che caratterizzano questa storia d' amore e sono dosati in modo magistrale e perfetto.

Ma di cosa parla Ezekiel?


Dieci anni prima Hannah lascia la sua famiglia, il suo grande Amore  e il piccolo paesino dove cresce per trasferirsi a Boston, dove diventa un avvocato penalista. Adesso, Hannah è un avvocato penalista, lavora sodo per diventare uno dei soci dello studio dove esercita, ma una telefonata ricevuta dalla madre la costringe a ritornare a Wyoming e Hannah è costretta a lasciare la vita che si è creata a Boston, 

Quando Hannah ritorna a Wyoming, scopre cose poche piacevoli: suo padre rischia di morire, il ranch naviga in cattiva acque e, per di più, i genitori sono pieni di debiti, ma il colpo di grazia arriva con l' incontro con Zeke, diventato lo sceriffo della piccola cittadina. Hannah non è pronta a rivedere il suo primo amore, un tempo un ragazzino dolce, adesso è un uomo fatto e finito, barbuto e irresistibile come il peccato...


Hannah e Zeke sono i due personaggi scelti da Emma Black per accompagnare la lettrice nella loro storia d' amore. Entrambi i personaggi creati dalla Black sono ben creati e realizzati, hanno entrambi un' anima ferita e innamorata, ma sono troppo scottati dal loro passato che dichiararsi e aprire i loro rispettivi cuori per confessare il loro rispettivo amore. Sia Hannah e Zeke mi piacciono molto, insieme si equiparano alla grande. 

Hannah è una protagonista tenace, forte, e determinata, razionale, tiene testa a Ezekiel alla grande e con molta semplicità. Eppure, Hannah al contempo ha una parte ferita, da curare e per farlo deve affrontare il suo passato; quel passato che le fa male, ancora dopo dieci anni.


La sua voce, morbida, pacata e così profonda da stregarmi.
I suoi occhi di un azzurro cristallino, sempre inquieti come un mare che minacciasse tempesta.
I suoi baci, leggeri come piume o tanto appassionati da rubarmi il fiato e l'anima."

 Ezekiel è un eroe fatto e finito. 

Un eroe di inchiostro che ha il suo fascino, barbuto e con una corazza che lo protegge dalla sua " malattia "  : Hannah. Ezekiel è un personaggio affascinate, meraviglioso, con un 


cuore da proteggere con ogni singola fibra di se stesso, perché anche lui è rimasto scottato dal passato che ha trascorso con Hannah.

"Volevo donarle la mia forza. Togliermi la corazza che indossavo per proteggermi, proteggermi da lei, e fargliela indossare. Volevo che capisse che il dolore ci separava, ma era anche ciò che ci univa. Speravo che prendesse da me qualsiasi cosa le servisse. Il mio tempo, il mio coraggio, tutto. Perché tutto ciò che ero e che avevo era suo, anche se lei lo ignorava."

La penna della Black è molto fluida, scorrevole e mi piace molto. Trovo il suo stile molto accattivante e  tantissimo leggero, grazie a ciò divoro il libro in pochissime ore, l' emozioni, le sensazioni  che provano Hannah ed Ezekiel si riversano su carta e centrano il cuore della lettrice.

Mi piace Ezekiel come lettura, è una storia di amore, di perdono, di seconde opportunità e di un grande Amore, ma anche di perdite  e di rinunciare a qualcosa o qualcuno, per ritrovarlo in un secondo momento, quando siamo pronti a rincontrarlo, perché come afferma Venditti " Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano " ; questa citazione calza a pennello per Ezekiel e Hannah e il loro Amore. 

 Ezekiel è un libro che consiglio vivamente e, senza remore, alle lettrice che credono alla forza del primo vero amore, agli amori che ritornano e che ci fanno sperare; all' Amore che fa bene al cuore.



Graziella 

7 commenti:

  1. Sono contentissima che Hannah e Ezekiel abbiano fatto breccia anche nel tuo cuore ❤️
    Anche per me erano stati il primo approccio con la penna di Emma e, dopo di loro, non vedo l'ora di leggere altro.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto, io adoro lo stile di Emma

    RispondiElimina
  3. zeke-ci piace tanto - jones ha colpito ancora! amo i libri di questa autrice!

    RispondiElimina
  4. Un libro pieno di desiderio, ho amato Zeke, un po' meno Hannan. Contenta anche io che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
  5. Conosco l'autrice di fama, ma non ho ancora letto niente di suo, ho capito devo provvedere.

    RispondiElimina
  6. Il nostro Zeke! Un libro che mi è piaciuto tanto!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy