Pagine

giovedì 18 novembre 2021

|™Review tour| Innamorarsi a Natale di Karen Swan

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Innamorarsi a Natale di Karen Sean edito dalla newton Compton editori che si ringrazia per la copia. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:




Innamorarsi a Natale

Karen Swan

Libro natalizio

Newton Compton editori


Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l’ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici.
Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all’interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione im­provvisa quanto innegabile.
Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi.
Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?

Recensione

Karen Swan è sinonimo di Natale con le sue storie d' amore ambientate nel periodo più magico e meraviglioso dell' anno, ovvero il Natale, con le sue atmosfere idilliache e natalizie che ti fanno percepire tutta la magia del Natale è questo grazie alle sue storie d' amore potenti e meravigliose.

Per me il periodo più magico dell' anno inizia con la lettura del libro della Swan e questo anno inizia con " Innamorarsi a Natale ", uno dei migliori libri scritti dalla scrittrice e che io abbia letti dalla Swan e ambientati nel periodo natalizio, almeno è quello che io penso, questa volta la Swan con  questo  libro si è superata ampiamente grazie a una storia toccante e potente e, inoltre,  mi fa vivere sulla pelle in prima persona molte emozioni e sensazioni.

Ma di cosa parla " Innamorarsi a Natale? "

Lee è una mamma single,  vive ad Amsterdam insieme a Jasper, il suo piccolo figlio di cinque anni  a cui si è aggrappata con tutta se stessa, soprattutto da quando è ritornata dal fronte di guerra dove lavorava  come reporter di guerra, dove ha vissuto molto momenti difficili e indelebile, ma soprattutto racchiusi nelle sue foto; di cui una le  avvale il Premio Pulitzer. Adesso  Lee insieme a suo figlio aspettano il Natale con ogni parte di loro stessi per trascorrerle  insieme ai loro amici, la loro seconda famiglia, ma soprattutto per Lee da cinque anni è un periodo in cui le cose vanno per il verso adatto. Ma qualcosa cambia quando nel cestino della bici trova un libro, la copia numero 276, con un messaggio scritto " Aiutami", ma a mettere sotto sopra maggiormente la vita di Lee è l' incontro con Sam, un autore di libri, fra Sam e Lee si instaura un rapporto e una connessione improvvisa e forte, ma Lee deve fare anche i conti con il suo passato e un segreto che ben presto viene a galla...  


La sua vita tanto ordinata, era di colpo piombata nel caos più totale. 


Attraverso la  storia di " Innamorarsi a Natale " la Swan porta il lettore nella vita di Lee, un' eroina che trovo straordinaria e umana con le sue fragilità ben nascoste, ha dentro di se molte emozioni, ma é anche indipendente e forte, Lee è una protagonista femminile che evita i sentimenti più profondi, cerca il suo lieto fine,  e  nella sua vita  incappa in  Sam. 

Sam è un personaggio maschile che mi piace molto, è un personaggio gentile e la controparte perfetta per Lee. 

Lee e Sam sono legati da un filo rosso indistruttibile, anche se nel corso della loro storia si allontanano molte volte.


I libri della Swan sono un must- read, perché le sue storie sono sempre diverse, pregne di romanticismo, ma soprattutto di atmosfera natalizia che si può avvertire in ogni suo libro, concentrata maggiormente nelle ultime pagine, dove l' aria del Natale si può avvertire a ogni pagina, è questa la magia della Swan, far respirare la magia e l' aria del Natale in ogni suo romanzo.

Se c'è una cosa che insegna " Innamorarsi a Natale" è che ogni persona merita una seconda opportunità nella vita e questo capita nel momento in cui siamo pronti e nel caso di Lee capita nel tempo più magico dell' anno e, inoltre, " Innamorarsi a Natale" è una storia da leggere e insegna a vivere nel momento, nel " qui e ora", senza rimuginare sul passato o sul futuro, perché è questo che ha imparato Lee quando viveva nei luoghi della guerra.

Consigliato! 


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy