Pagine

martedì 28 dicembre 2021

Ancora un altro sbaglio di Chiara della Monica | Review Party|

 Buongiorno lettori di libri,

oggi vi parlo di un libro imperdibile per le amanti del romance, il cui titolo è Ancora un altro sbaglio di Chiara Della Monica che si ringrazia per la copia digitale.





Ancora un altro sbaglio 

Chiara Della Monica



Come può uno sbaglio sembrare così giusto?
Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.
Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall’altro?
«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e…»
«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.» 
Recensione 
 Poche scrittrici sono capaci di farmi emozionare ed adorare, fin dal principio, i  loro libri; fra queste scrittrici e i loro libri  c'è sicuramente Chiara Della Monica e " Ancora un altro sbaglio ", un libro che personalmente mi travolge con una storia che parla di " anime gemelle" e di un Amore, quello con l' A maiuscola, che capita solo una volta nella vita e, in poche eccezioni, quel Amore non è sbagliato, anzi è un amore puro e giusto, come quello di Medea e Orione, nonostante tutto, anche se può essere considerato un errore.

 Ma di cosa parla" Ancora un altro sbaglio" ? 
Le vite di Orione e Medea si incrociano il 12 Maggio, quando entrambi perdono una persona a loro cara, ma è proprio in quel giorno nasce un legame speciale fra le due famiglie dei due ragazzi e, in qualche modo, fra Orione e Medea. 
I due crescono trascorrono molto tempo insieme, anche se all' inizio il loro rapporto non è dei migliori, e una notte d' Estate quando in spiaggia  Orione e Medea si baciano. È un bacio sofferto, ma intenso,  in grado di fare battere i cuori di Medea e Orione al medesimo ritmo, Orione e Medea insieme  formano un incastro perfetto, ma quello stesso bacio è l' inizio della fine del loro legame e di quello che provano l' una per l' altro.  
Da quel bacio passano tre anni e l' esistenze di Medea e Orione sono andate avanti come possono. Medea vive insieme alla mamma a Firenze, è fidanzata e, inoltre, studia per diventare una guida turistica; Orione vive nei quartieri spagnoli e ha una grande passione per la fotografia ed è fidanzato con Alice. " Grazie" a uno stage di fotografia a Firenze, Orione si trasferisce insieme alla sua fidanzata a casa di Medea e della madre... L' attrazione che provano Medea e Orione può essere spenta o può indebolirsi?

 Orione e Medea sono i due personaggi creati dalla penna di Della Monica che mi accompagnano fra le pagine della loro storia d' amore narrata in Ancora un altro sbaglio. Orione e Medea sono due anime libro se ben descritte, minuziosamente al tal punto da sembrare persone in carne ed ossa. 
Medea e Orione sono due anime gemelle che si attraggono da molto tempo, ma per un motivo non possono consumare la loro attrazione che li consuma, mentre un sentimento dolce e puro è ancora vivo e conservato dentro di essi, un sentimento che può far del male e provocare dolore alle persone a loro care. 
Ma, un sentimento dolce può essere considerato uno sbaglio o un errore? 
Forse, dipende dalle circostanze o da varie motivazioni, ma quello di Medea e Orione è un sentimento potente, dolce e indelebile, ma in qualche modo è custodito dentro di essi ed è pronto ad esplodere, così come l' attrazione e la chimica non possono essere controllati ancora per molto tempo ancora. 
Sia Orione e Medea  mi piacciono molto come personaggi, insieme sono fantastici. La loro storia d' amore è fatta di alti e bassi, di un sentimento forte e che nel corso degli anni non si è mai spento, anzi si è rafforzato. 
Ma quale è la ragione per cui Orione e Medea non possono stare insieme ? 
Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, fluido e grazie a questo aspetto Ancora un altro sbaglio è un romanzo d' amore che si legge in poco tempo, anzi in un battito di cuore e a un ritmo altalenante, perché Ancora un altro sbaglio è un' altalena di emozioni contrastanti fra essi, ma in grado di rubarti il cuore.

Graziella






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy