Buongiorno lettori di libri,
Il libro di cui vi lascio in compagnia oggi è " Perché il re degli elfi odiava le storie" di Holly Black, la novella della serie The Folk of the Air, edito dalla Mondadori.
Perché il re degli elfi odiava le storie
(The Folk of the Air #3.5)
by
Recensione
Holly Black è una scrittrice che adoro alla follia e con la sua trilogia " The Folk of the Air " è diventata un porto sicuro, nel momento in cui cerco un' avventura letteraria incomparabile e che mi faccia sentire a casa.
Ma di cosa parla " Perché il re degli elfi odiava le storie"?
All' interno di "Perché il re degli elfi odiava le storie " e attraverso le sue pagine, Cardan racconta gli eventi della sua infanzia, di episodi che accadono durante la trilogia e di eventi che accadono dopo la conclusione de la trilogia " The Folk of the Air".
È un vero e proprio piacere incontrare Jude e Cardan, due personaggi che mi entrano nel cuore fin dal nostro primo incontro, e fin quanto non li incontro tra le pagine di " Perché il re degli elfi odiava le storie" non so quanto mi siano mancanti, tantissimo, perché entrambi sono due eroi stupendi e ben descritti.
Cardan ha subito una grande evoluzione nel corso della trilogia e ciò si nota, a mio umile avviso, di libro in libro e questo sviluppo si può notare anche in questo
libro: come incontra Jude e anticipa le sue mosse e come utilizza il suo ingegno per la vittoria.
Forse non c’è poi
da sorprendersi che
Cardan sia venuto
fuori così; la vera
sorpresa è che sia
riuscito a diventare il
Sommo Re della Terra degli Elfi. Per
qualcuno,
Cardan è un po’ come un’abbondante
sorsata
bevuta d’un fiato, di quelle che ritemprano,
ma bruciano la gola.
E poi mi piace il modo in cui vedo Jude attraverso gli occhi di Cardan: il modo in cui parla di lei, notando i dettagli, è così speciale e trasuda cosi tanto affetto che risulta molto tenero per me.
Fra frammenti passati ed eventi presenti, Cardan si mette a nudo a tutto tondo e si mostra con ogni singola sfaccettatura che l' hanno resa prima un bambino, poi un ragazzo dal cuore di pietra, fino al momento in cui vive da mortale.
Mi godo ogni pagina, ogni immagine, un piacere per la mia vista, ogni capitolo senza nessuna eccezione e mi immergo in ogni situazione, " Perché il re degli elfi odiava le storie" è un modo originale e bello, ma anche attraente,
perché questo libro attrae il lettore come una falena lo è dalla luce, per salutare una delle mie trilogie preferiti e che mi è entrare nel cuore e i suoi personaggi mi lasciano un buco all' interno del mio cuore. Per la sottoscritta, non c'è modo migliore di salutare Cardan - ha un posto fisso nel mio cuore e inoltre un affetto stabile- e gli altri.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy