Pagine

domenica 13 febbraio 2022

Recensione Prigioniera del tempo di Laura Gay | Review Party|

 Buondi anime librose,

Il post di questa mattina è dedicato a Prigioniera del tempo di Laura Gay edito dalla More Stories che si ringrazia per la copia.


Prigioniera del tempo

by 
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un`' altra epoca, la Roma dei Borgia e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente una soluzione per tornare nella sua epoca, due giovani si contendono il suo amore: l`affascinante e crudele Cesare Borgia e l`onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto ad uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore? In un crescendo di colpi di scena, questa storia vi terrà avvinti dalla prima all`ultima pagina.

Recensione
Elisa dopo una giornata no, sotto tutti i fronti,  trova il  suo ragazzo  con un' altra ragazza, pensa di rifugiarsi nel luogo in cui va fin da bambina, quando si sente triste o in ansia per qualcosa: il Castel Sant' Angelo. Proprio all' interno de Castel Sant' Angelo,  Elisa trova un passaggio segreto e spinta dalla curiosità decide di intrufolarsi al suo interno e... Si ritrova a essere catapultata  nell' età dei Borgia, nel 1496... Può Elisa vivere in un anno differente dal suo, il 2009? È può innamorarsi di un giovane uomo affascinante, come quelli dei romanzi d' amore che legge con avidità?

Quando la realtà la schiacciava col suo peso, Elisa faceva ricorso alla fantasia. Era uno dei motivi per cui amava perdersi tra le pagine di un libro, piuttosto che uscire a ballare con le amiche. 


Con la sua penna Laura Gay dà vita a dei personaggi principali, Cesare Borgia, e Lucrezia Borgia, mentre altri sono frutto della sua immaginazione, tra cui trovo Elisa, un' eroina forte, determinata, coraggiosa,  un' eroina con la quale entro in empatia fin da subito. 

Elisa è un' eroina trovo ben descritta, penso che la scrittrice con questa protagonista abbia fatto un ottimo lavoro, perché fa provare l' emozioni, le sensazioni della sua eroina sulla mia pelle, come se fossi io stessa Elisa. Cristiano è un personaggio un pò messo all' angolo, è un eroe dolce, affascinante, ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sul suo conto.
Lo stile della scrittrice è molto semplice, moderno per essere una storia ambientata nel 1496, avvincente e grazie a questo ultimo aspetto leggo prigioniera del tempo in poche ore.
Prigioniera del tempo è una storia molto piacevole da leggere, e mi fa evadere dalla realtà e vivere una storia all' epoca dei Borgia, tra intrighi, passioni, e triangoli, ma anche un Amore  vero, quello che capita una sola volta nella vita e che vive anche anche a distanza di epoche e secoli.
È una storia, quella scritta da Laura Gay, coinvolgente, con un finale che mi colpisce molto, perché vorrei avere tra le mani il secondo volume, immediatamente.

Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy