Pagine

martedì 15 marzo 2022

Recensione L' amico del cuore di Ella Maise | Review Party |

 Buongiorno lettori di libri,
oggi vi voglio parlare di " l' amico del cuore " di Ella Maise edito dalla Always Publishing che si ringrazia per la copia.

Recensione -  L' - amico - del - cuore - di - Ella - Maise - | Review - Party |


L' amico del cuore 

By Ella Maise



Recensione -  L' - amico - del - cuore - di - Ella - Maise - | Review - Party |

 se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?

Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori.
Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.

Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi.
Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!).
Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.

 Recensione

Ella Maise è un' autrice a me ignota e poco conosciuta fino al momento in cui non incontro la storia che trovo tra le pagine di " l' amico del cuore" ; proprio grazie a " L' amico del cuore " conosco una scrittrice brillante; una storia che diventa una delle mie preferite e che mi fa battere il cuore all' impazzata e avere gli occhi a " cuoricini" per tutta la durata di " L' amico del cuore". 

L' amico del cuore  è una storia che mi piace molto, perché tra le sue pagine racchiude una storia d' amicizia che pian piano si tramuta in un amore dolce; con due eroi di carta e inchiostro che mi sanno conquistare e li trovo brillanti e stupendi insieme, e ben lontani dagli altri personaggi a cui sono abituata.

Ma cosa parla " L' amico del cuore"?

Zoe Clarke è una matricola del corso d' arte quando a una festa di una confraternita ha una scommessa da portare a termine: baciare un ragazzo. Ma, non un ragazzo qualsiasi, ma bensì Dylan Reed, il ricevitore della squadra di football, uno dei pochi giocatori che si aspetta di entrare nella NFL. 
Zoe per portare a termine la scommessa segue Dylan in un bagno e avviene l' incontro più imbarazzante della vita di Zoe, Zoe scopre Dylan con i pantaloni calati e le parti intime in mostra. 
Una catastrofe per Zoe e per la sua timidezza infinita. 
Ma, dopo la confusione e la timidezza iniziale, Zoe raccoglie un po' di coraggio e racconta il motivo della sua presenza in quel bagno, Dylan dice di avere una fidanzata e Zoe scompare con le lacrime agli occhi, ma in qualche modo attira l' attenzione di Dylan.
 Zoe si ritrova a imbattersi in Dylan altre volte e ogni qualvolta cerca di scappare finché non ottiene un nuovo coinquilino di casa con cui è costretta a condividere lo stesso tetto: Dylan. 
Dylan e Zoe si trovano a dividere lo stesso tetto, ma con un' attrazione difficile da controllare,  molti malintesi e qualche bugie, Dylan e Zoe possono essere amici? 



Zoe e  Dylan sono i due eroi di fogli a cui la Maise dà la vita. Zoe e Dylan sono due personaggi ben costruiti, stupendi e accattivanti, che pagina dopo pagina si conoscono a tutto tondo e regalano molti momenti di spensieratezza e divertimento. 
Zoe è un' eroina goffa, divertente ed estremamente timida, di una timidezza infinita, vulnerabile, dolce e un po' insicura, nel momento in cui è nervosa ha un flusso verbale abbondante e inarrestabile. Zoe è un' eroina con la quale è facile entrare in sintonia e trovare immediatamente una connessione, fin dall' inizio di " L' amico del cuore".
Dylan, oh Dylan. Dove posso trovare un Daylan in carne e ossa? 
Mi sono innamorata di Daylan, perché è un eroe lontano dagli altri eroi maschili a cui sono abituata.
 Daylan non è un cliché. È un eroe stupefacente, meraviglioso, genuino, gentile,  sicuro di lui, affettuoso, dolce, sexy, affascinante. Tutti aspetti che rendono Dylan ,la perfezione fatta a carta,  il book boy friends ideale per la sottoscritta e che sa conquistare il cuore di Zoe, ma anche il mio!

Dylan e Zoe sono due eroi che mi piacciono molto, perché in qualche modo si compensano, si cercano e si innamorano pagina dopo pagina. La loro è un' amicizia che profuma d' amore che sboccia pian piano, fra bugie e scommesse, tra piccoli segreti e gelosie. 

Lo stile della Maise è accattivante, fresco e mi inchioda alle pagine fin dal principio mi trovo coinvolta nelle vicende - imbarazzanti - di Zoe e Dylan, nella loro storia prima d' amicizia e d' amore poi.

 Sono molto felice di aver letto " L' amico del cuore", perché grazie a questa storia conosco una scrittrice che regala emozioni, tanti sentimenti e un sorriso, quasi,  perenne sulle labbra. 

Quella che trovo tra le pagine di " L' amico del cuore" è una storia che mi piace molto; è accattivante, deliziosa e  cattura la mia attenzione già dalle prime righe. 
Trovo che la Maine faccia un ottimo lavoro nel far nascere l' amore tra Dylan e Zoe pagina dopo pagina, perché in questo modo mi "gusto"  attimo dopo attimo il momento in cui Zoe e Dylan scoprono i loro sentimenti e il sentimento più dolce che li unisce: l' amore.
Insomma, l' amico del cuore è una storia deliziosa con due personaggi incredibili, che mi piace molto. 



Acquista qui, la tua copia se ti va! Grazie 💜

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy