Pagine

martedì 26 aprile 2022

Recensione L' Anti - fidanzato di Penelope Ward | Review Tour|

 Buondi lettori di libri,

Oggi vi parlo di " L' Anti - Fidanzato " di Penelope Ward ed edito dalla Always publishing che ringrazio per la copia!



L'anti-fidanzato

by 




Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny.
Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose.
Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei.

Deacon non è come Carys si aspettava: è un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei.
Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente.
Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale.
Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione.
Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?


Recensione

Quando si tratta di Penelope Ward e le sue storie vado sul sicuro, perché è una certezza granitica che non delude mai le mie aspettative né le mie certezze, perché  questa scrittrice è una  delle migliori autrici straniere che possa esserci sul globo, in quando non sbaglia una storia, almeno è quello che penso dal mio umile punto di vista.


Ma cosa parla " L' anti - fidanzato "?

Carys è una neomamma single di una tenera e speciale bambina  con un cromosoma in più, il cui nome è Sunny. Fondamentale per Carsy è riposarsi, quando la sua bimba speciale dorme, per ricaricarsi... Ma è difficile  nel momento in cui la stanza di Carys è attaccata al muro della camera del suo sexy vicino, Deacon, e può sentire tutte le " interazioni" e i " movimenti ", provenienti dall' altra parte della parete. Carsy stanca di ciò decide di affrontare la situazione imbarazzante con " palle di scimmia" , Deacon. Carsy si trova un uomo dolce, playboy, disponibile a farle la spesa e a chiederle scusa... Grazie a dei pannolini, ma anche a un caffèlatte alla vaniglia i due si avvicinano pian piano. 

Con il passare del tempo Deacon e Carsy capiscono che in comune hanno molte cose e diventano amici, ma è difficile esserlo nel momento in cui entra in gioco l' attrazione. Per entrambi è difficile ignorare l' attrazione che provocano l' uno nei confronti dell' altra, ma non vogliono rovinare la loro piccola bolla speciale in cui si sono ritrovati lentamente... Ma cosa accade quando Deacon deve partire?


«Anche quando non sapevo niente di lei, avevo la sensazione che ci fosse molto di più dietro quella piacevole facciata. I suoi occhi, forse…raccontavano una storia nascosta. Non ero mai riuscito a capire di cosa si trattasse.

Penelope Ward è una maestra a donare vita ai suoi eroi di parole, perché sono ben costruiti e vivono di vita propria, perché li posso paragonare a persone di carne e ossa che hanno momenti alti  e bassi. Presi singolarmente Deacon e Carys sono piacevoli, ma insieme sono scoppiettanti e si mettono a nudo con le loro confidenze emotive,  anche se ciò significa varcare il confine.


" Avevo la strana sensazione che stesse mantenendo le distanze perché avevamo rischiato di varcare il confine... Ma, a livello emotivo ".

Deacon è un personaggio molto dolce e sexy, affascinante e premuroso,  la quinta essenza della mascolinità,  ma in realtà è uomo che nel profondo ha paura di ferire gli altri e di fallire. Carys è un' eroina che carismatica e con cui è  facile provare un' empatia, dietro la sua facciata c' è una storia da raccontare, il suo desiderio più grande è stato stroncato da un evento, ma se la vita toglie qualcosa a noi caro, la vita può rimediare donando qualcosa di prezioso e speciale, un amore, una figlia speciale. 


Lo stile della Ward mi piace molto, perché trovo la sua penna emozionante, la adoro sempre di più, perché mi regala una dolcezza immensa con l' Anti - fidanzato, ma anche una grande dose di spensieratezza.

La storia di Deacon e Carys viene narrata attraverso le sue parole e ciò mi permette di entrare nella vita di fogli di questi due personaggi che mi conquistano sempre di più a ogni parola che leggo di " L' anti - fidanzato".


A ogni libro che leggo della Ward  diventa una certezza, per la sottoscritta " l' anti - fidanzato " è la dimostrazione di ciò, perché tra le sue pagine trovo una storia di seconde opportunità, un slow born lento, un amore che nasce pian piano e pagina dopo pagina i due capiscono che è inutile reprimere l' amore che nasce tra di loro, perché hanno molte cose in comune. 

L' anti - fidanzato è un libro che adoro, tra le sue pagine c' è una storia che si legge in un battito di ciglia, e che può insegna molto tra cui: per dimostrare quanto vali ci vogliono i fatti. Non le parole. e non si può scegliere chi amare.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy