Buongiorno lettori di libri,
Il libro di cui voglio parlare oggi è Rebirth di Chiara Cipolla, primo volume della serie Johns Hopkins Medical, edito in self.
Rebirth
(Johns Hopkins Medical #1)
by
Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.
In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.
Ultimamente faccio incursioni tra molte storie nostrane e scopro tante autrici talentuose e straordinarie e tra queste c'è Chiara Cipolla; un' autrice che conosco grazie a Rebirth; una storia molto intensa e rinascita.
«L’amore, estirpa il passato?»
Ma cosa parla Rebirth?
Dopo una sera in compagnia dei suoi amici in un locale Noah mentre sfreccia, stanco ma felice e libero, a bordo della sua Harley si ferma nel momento in cui qualcosa attira la sua attenzione: una donna dai capelli rossi con la macchina in panne, sul ciglio della strada. La ragazza sembra in difficoltà e come possibile " arma di difesa " ha tra le mani una chiave inglese, lo sguardo misto tra ammirazione e paura, nonostante tutto ciò, accetta l' aiuto di Noah e il suo passaggio a casa. Noah rimane folgorato da Maud, questo è il nome della ragazza.
Da quel momento Maud diventa un' ossessione per Noah.
Dopo qualche mese, Noah e Maud si rincontrano in un ospedale, il Johns Hopkins di Baltimora dove Noah lavora come pediatra, proprio tra le mura di una stanza d' ospedale Maud e Noah si incontrano/ scontrano. Maud è una ragazza che lavora come insegnante presso una scuola; mentre è a lezione un suo allievo si sente male ed è costretta a portarlo in ospedale, dove Maud viene scambiata per la mamma del bambino e Noah riversa addosso u
La scrittrice dedica Rebirth due personaggi opposti, come il giorno e la notte,stupendi e ricchi di sfumature, ma che insieme fanno fuochi d'artificio e scintille.
Con queste due anime opposte la Cipolla fa un ottimo lavoro, perché li rende tangibili e vivi con le loro emozioni forti e intense e con la loro rinascita potente.
Maud è un' eroina genuina, ricca di gentilezza, forte, tenace e determinata, caparbia e indipendente, con uno spiccato senso del dovere e tanto coraggiosa. Maud è una protagonista con un cuore grande che riesce a tenere a bada un orso solitario come Noah e solo una protagonista speciale come Maud ci può riuscire, perché Noah è un eroe pieno di sfaccettature.
Noah è uno di quei protagonista molto complessi e penso che con questo eroe Chiara Cipolla abbia fatto un lavoro ottimo, perché dimostra che sa sviluppare i suoi personaggi in modo perfetto.
Noah è un eroe pieno di sfaccettature, uno di quelli che mi entrano nel cuore per non uscirne più. In questo personaggio alberga una duplice anima: una bianca e l' altra nera. Un pediatra, un motociclista tatuato.
Uno spirito libero, che crede che le storie sentimentali e l' amore non facciano per lui, ma quanto si sbaglia.
" Non che io non creda nell’amore o nei rapporti sentimentali, solo che non fanno per me. Sono uno spirito libero e non voglio farmi ingabbiare in situazioni che so già in partenza mi complicherebbero la vita. ".
Noah è forte, sicuro, determinato, affascinante, ma è anche un uomo tormentato, arrabbiato con la vita, ferito e solitario.
Due anime, una bianca e l' altra nera che difficilmente trovano un equilibrio, ma possono trovare un equilibrio?
Insieme Noah e Maud sono scoppiettanti, fanno venire i brividi per l' emozioni forti e intense, fanno palpitare il cuore per il loro amore splendido.
La penna della scrittrice è molto coinvolgente, limpida e semplicemente aggancia alle pagine della sua storia fin dall'inizio.
Quella che Chiara Cipolla racchiude tra le sue pagine è una storia d' amore, di rinascita e di un nuovo equilibrio che fa nascere un amore intenso, forte.
Grazie a Rebirth, una lettura coinvolgente ed intesa, si può comprendere che: l' amore puro, quello che arriva all' improvviso e ti dona di nuovo speranza, può estirpare il passato, illuminare il momento che si vive e può costruire un domani.
Grazie a questo scritto scopro un' autrice talentuosa e in grado di donarmi una miriade di emozioni e per questo ne sono grata, perché è quello che cerco nei libri, soprattutto nelle storie d' amore e nell' amore intenso, puro, quello che può darti la speranza e tutto ciò è rinchiuso in: Rebirth.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy