Pagine

martedì 31 maggio 2022

Recensione I delitti di Kingfisher Hill di Sophie Hannah | Review Party|

 Buondi anime librose,

In occasione del reriew party oggi vi parlo di I delitti di Kingfisher Hill di Sophie Hannah ed edito dalla Mondadori.



I delitti di Kingfisher Hill

(New Hercule Poirot Mysteries #4)

by 
Hercule Poirot è in viaggio da Londra su un lussuoso pullman diretto verso l’esclusiva tenuta di Kingfisher Hill, dove Richard Devonport lo ha convocato per dimostrare che la sua fidanzata, Helen, è innocente dell’omicidio di suo fratello Frank, avvenuto in quel complesso residenziale. Ma c’è una strana condizione legata a questa richiesta: Poirot deve nascondere il vero motivo per cui si trova lì.

Il pullman è costretto a fermarsi quando una donna angosciata chiede di scendere, insistendo che, se rimane seduta al suo posto, sarà assassinata. Anche se il resto del viaggio passa senza ulteriori colpi di scena, la curiosità di Poirot si risveglia, e i suoi timori verranno poi confermati quando a Kingfisher Hill viene scoperto un corpo su cui è adagiato un macabro biglietto.

Questo nuovo omicidio e lo strano incidente sul pullman potrebbero essere indizi per risolvere il mistero di chi ha davvero ucciso Frank Devonport? E se Helen è innocente, riuscirà Poirot a trovare il vero colpevole in tempo per salvarla dalla forca?

Il più grande detective del mondo, Hercule Poirot, leggendario protagonista di Assassinio sull’Orient Express e Poirot sul Nilo di Agatha Christie, ritorna per risolvere un nuovo diabolico mistero.
Recensione
 Nonostante non sia una grande fan di thriller non so resistere a Hercule Poirot, poiché è il mio tallone di Achille. Hercule Poirot è uno dei personaggi più popolari e che più apprezzo, soprattutto per la sua verve che lo caratterizza, fin dalla sua creazione e per tale motivo non so resistere a una storia che lo vede protagonista!

Ma di cosa di " I delitti di Kingfisher Hill "?

Hercule Poirot viaggia su un lussuoso pullman da Londra all' esclusiva tenuta di Kingfisher Hill. Richard Devonport convoca Hercule Poirot per dimostrare che la sua fidanzata, Helen, è innocente per l' omicidio di suo fratello Frank. Ma, appena inizio il viaggio lussuoso di Poirot succede qualcosa di strano, una donna piena di angoscia si alza e chiede di scendere dall' autobus, perché teme di essere uccisa se rimanesse seduta al suo posto. Dopo un cambio di posto, il resto del viaggio è tranquillo. Ma, Hercule Poirot ha una strana sensazione. La sua  sensazione trova conferma nel momento in cui un corpo viene ritrovato a casa dei Devonport con un biglietto che collega il corpo privo di vita alla donna sul veicolo. 

Avete occupato il posto proibito, e verrete infilzata con un attizzatoio appuntito”.
Questo nuovo caso di omicidio e il particolare evento successo sull' autobus potrebbero contenere indizi per aiutare a risolvere il caso dell' uccisione di Frank Devonport? Può Poirot riuscire a trovare il vero assassino prima che sia troppo tardi? E può salvare una donna innocente?

Quello che trovo tra le pagine de "  I delitti di Kingfisher Hill " è una storia di un mistero che mi incuriosisce fin dalle prime parole; un mistero ben ideato e intrigante e con due omicidi complessi che possono essere legati oppure no tra di essi!
 Il protagonista  di quest' avventura dai toni gialli è Hercule Poirot, che di certo non ha bisogno di presentazioni perché è famoso in tutto il mondo, è un' anima libresca molto astuta, intelligente e possiede un umorismo che lo caratterizza, da sempre e per tale motivo è uno dei miei protagonisti preferiti.

Sophie Hannah, a mio umile avviso, dà prova di essere una scrittrice molto promettente, perché mi mostra una trama molto ingarbugliata e intricata, e ben sviluppata.  Inoltre, dal mio umile punto di vista, la Hannah sa mantenere un ritmo serrato che mi aggancia per tutta la mia incursione tra le pagine de I delitti di Kingfisher Hill e, inoltre, la scrittrice  sa mantenere vivi il mio intrigo e la curiosità di sapere come la Hannah risolvi i misteri e di conoscere l' artefice di chi si nasconde dietro i crimini. 
A questo aggiungo che " I delitti di Kingfisher Hill " è pieno di colpi di scena inaspettati e abbastanza interessanti che molte volte mi lasciano senza parole
Lo stile della Hannah è molto coinvolgente, accattivante, scorrevole e semplice, poiché le pagine de i delitti di Kingfisher Hill tirano una dopo l'altra con un ritmo concitato e con una frenesia tale che in un soffio arrivo alla fine di quest' avventura dai toni mistery e gialli. 

I delitti di Kingfisher Hill è un ottimo giallo con un ritmo serrato e che mi acchiappa fin dalle prime pagine. È un libro che mi piace molto e che consiglio agli amanti di Hercule Poirot e alle storie ben sviluppate e costruite! 
Dai una possibilità a " I delitti di Kingfisher Hill"  :








Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy