Buongiorno lettori di libri,
Oggi grazie alla Mondadori vi parlo di:
Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco)
By Sophie Irwin
Kitty Talbot ha bisogno di una fortuna. O meglio, ha bisogno di un marito che possieda una fortuna. È il 1818, dopotutto, e solo gli uomini hanno il privilegio di poter accumulare ricchezze. Abbandonata dal fidanzato tre mesi prima del matrimonio, senza soldi per pagare i debiti di gioco di suo padre, è destinata, con le sue quattro sorelle, a una rovina sicura. Ma Kitty non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide e decide di affrontare il campo di battaglia più pericoloso di tutti: la Stagione londinese, il periodo dell'anno in cui avviene il debutto in società. Sa bene che il rischio fa parte del gioco ed è assolutamente risoluta a trovare uno scapolo ricco per salvare la famiglia Talbot dalla miseria. Ha solo dodici settimane di tempo e deve usare ogni grammo di astuzia e ingegno che possiede. L'unica cosa che non prevede è Lord Radcliffe. Da vero uomo di mondo, Radcliffe vede Kitty per la cacciatrice di fortune che è in realtà, ed è determinato a mandare all'aria i suoi piani a tutti i costi. Ma il destino ha altri progetti.
Recensione
Ma che bello e che festa quando scopro autrici così talentuose e brillanti, che diventano una garanzia e un piacere irrinunciabile da leggere; proprio questo accade a me con questa scrittrice e con il suo " Manuale per signorine in cerca di un marito ( ricco)".
Ma di che cosa parla di " Manuale per signorine in cerca di un marito ( ricco )? "
Kitty e le sue quattro sorelle sono sull' orlo del fallimento, i loro genitori sono morti entrambi e le quattro sorelle sono senza un soldo per affrontare i debiti enormi di gioco contratti dal padre.
L' unico modo per saldare i debiti è trovare rapidamente un marito ricco prima che gli esattori arrivino a riscuotere i debiti, prima della fine della Stagione londinese. Ma, chi delle cinque sorelle è pronta a fare questo passo?
A compiere il passo è Kitty e ha solo dodici settimane per trovare il partito giusto e ricco che possa farle una proposta di matrimonio e saldare i debiti del padre, ed evitare che la famiglia Talbot vada in rovina definitivamente...
Proprio qui, Kitty incontra la famiglia De Lacey e Lord Radcliffe...
Manuale per signorine in cerca di un marito ( ricco) è la storia di fogli e inchiostro di Lord Radcliffe e Kitty, due eroi di carta ben ideati e fatti. Kitty è un' eroina coraggiosa, intraprendente, determinata e manipolatrice, ma comunque un' eroina diversa dall' altre poiché è arguta, articolata e sicura di sé.
E poi c'è il personaggio maschile, Lord Radcliffe un eroe protettivo, taciturno e feroce e determinato a smascherare Kitty, ma in qualche modo pian piano si innamora di essa.
Lo stile della Irwin è molto scorrevole, ironico, coinvolgente e magico e vengo, immediatamente, attratta dalla storia, al tal punto che non voglio smettere di leggere " Manuale per signorine in cerca di un marito ( ricco ) " nemmeno per un momento.
Mi piace molto anche l'atmosfera che la scrittrice crea e descrive il mondo dei lord e delle dame.
La Irwin cerca anche di aggiungere un tocco storico al suo stile senza sembrare troppo antiquato o rigido: ci riesce bene, almeno a mio umile avviso!
Apprezzo ogni pagina che leggo di " Manuale per signorine in cerca di un marito ( ricco) e spero che un altro volume della Lady Guide segua presto.
Manuale per signorine in cerca di un marito ( ricco ) è un libro molto divertente, romantico e frizzante e fresco e mi aggancia alle pagine fin dall' inizio e sono molto contenta di scoprire un' altra autrice talentuosa e brillante, poiché è sempre un piacere irrinunciabile leggere una storia bella come lo è " Manuale per signorine in cerca di un marito ( ricco). "
Per me è, sicuramente, un libro clou da non perdere, poiché se amate i balli a Corte, la Stagione Londinese " Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco ) fa al caso vostro!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy