Pagine

sabato 9 luglio 2022

Recensione L'impero di sabbia (The Books of Ambha #1) di Tasha Suri | Review Tour|

 Buongiorno anime di inchiostro,

Come state? Oggi vi parlo con molto piacere di L' impero di sabbia, primo volume della The books of Ambha, di Tasha Suri ed edito dalla Fanucci che si ringrazia per la copia.



L'impero di sabbia

(The Books of Ambha #1)

by 

Questo libro è stupendo, uno dei migliori viaggi di carta che affronto fino a questo istante, poiché mi piace, particolarmente,  il sistema magico che si basa sulla danza.
 Se la mia memoria di lettrice non inganna, questa è la prima volta che leggo un libro in cui la danza è il modo in cui si crea la magia; è affascinante leggere le pittoresche descrizioni dei passi di danza e leggere come essa sia di per sé magica e, in questo libro, diventi magica anche attraverso il suo uso.

Ma di cosa parla " L'impero di sabbia"? 


Mehr è la figlia di un governatore ricco e potente. Divisa tra la cultura di suo padre, la cultura dominante degli Ambhan e la cultura di sua madre, la cultura oppressa degli Amrithi, discendenti degli dei e dei demoni del deserto, ha un dono raro e prezioso che tuttavia la rende un mostro da essere temuto: ha il potere di parlare ai suoi antenati, grazie al suo sangue e ai suoi rituali danzati.

Quando sua madre partì per unirsi al suo popolo, abbandonando le sue due figlie, Mehr fu nascosta dal padre. 
I suoi poteri la rendono una preda succulenta ... Tuttavia, il giorno in cui Mehr si reca in incognito nel deserto per ballare un particolare e proibito rituale, è avvistata dai maghi di Maha: i Mistici. Faranno di tutto per riaverla e renderla schiava della magia.

Ha una scelta: sposare Aman o mettere in pericolo tutta la sua famiglia.

Nel cuore del deserto, Mehr scopre il potere del suo dono. È necessario, per il bene di tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy