Pagine

lunedì 5 settembre 2022

Recensione Scandalo by Amanda Quick

 Buongiorno anime di carta, 

Oggi vi parlo di "


Scandalo 

By Amanda Quick 



Da quando la sua reputazione è stata irrimediabilmente compromessa per una sconsideratezza giovanile, Emily Faringdon si è rassegnata a trascorrere da nubile il resto dei suoi giorni. Tuttavia, la tenuta di famiglia da amministrare, le rendite del padre e dei fratelli da gestire, e la grande passione letteraria che la spinge a comporre versi rendono la sua esistenza piena e appagante.

 Finché Emily non si ritrova coinvolta in una fitta corrispondenza, scoprendosi perdutamente innamorata del sensibile, colto e intelligente Simon Augustus Traherne. 

Ma il misterioso conte di Blade non è affatto come sembra ed Emily, a conoscenza della vera ragione delle profferte amorose dell'uomo, sa di dover conquistare a ogni costo il suo gelido cuore prima che i demoni del passato distruggano il suo unico grande amore.


Recensione


Amanda Quick con  " Scandalo" è una piacevole sorpresa  letteraria, trovo la sua storia meravigliosa e divertente.


Ma di cosa parla " Scandalo"? 


Emily Faringdon è rassegnata alla sua vita da zitella, a seguito di uno scandalo passato, ma inaspettatamente alcune lettere con il misterioso e anche sensibile Simon Augustus  Traherne, conte di Blade, le fanno accendere di speranza.

Simon d'altra parte ha secondi fini,  ciò possono far cambiare la visione che ha Emily di Simon... Perché Simon si vuole vendicare di Emily?


Le anime di carta e inchiostro di questa storia ambientata nel periodo Regency sono: Emily e Simon. Sono personaggi affascinanti e la loro relazione è bellissima e le loro conversazioni sono molto divertenti.  

Emily è una protagonista di carta e inchiostro a tratti ingenua, nonostante a volte appaia innocente, è una donna abbastanza realistica che cerca solo di non dare importanza a questioni diverse, un punto positivo per lasciarmi sorprendere, poiché si rivela essere un'eroina di parole intelligente e furba.

Simon è un protagonista con un carattere davvero unico, ma alla fine mi cattura. È un' anima di carta che vuole sembrare un bastardo dal cuore freddo, ma in realtà è un' anima romantica e tenera.

Entrambi sono completamente unici e lontani dalle convenzioni sociali dell'epoca, e la chimica che c'è tra loro è molto forte.

 L' autrice dà vita a dei personaggi in un modo così credibile che nonostante ciò si integrano perfettamente nel tempo in cui vivono, il che non è sempre così facile, eppure questa scrittrice ci riesce alla grande.

Scandalo è un libro molto delizioso da leggere, e un libro che mi fa divertire molto, con la giusta dose di umorismo e la leggerezza che alleggiano a ogni pagina,  a ogni incontro tra due buon personaggi ben riusciti e ben caratterizzati, che nonostante la loro diversità si amano alla grande.


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy