Pagine

domenica 11 settembre 2022

REVIEW PARTY: "L'ultimo giorno d'estate" di Penelope Ward

 Buongiorno anime di carta, 

Oggi vi parlo di " L' ultimo giorno d' Estate " della mia adorata Penelope ward ed edito dalla Always publishing che si ringrazia per la copia del libro in digitale.


 L' ultimo giorno d' Estate " 

By Penelope ward 






Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. 

 

Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.

La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.

 

Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano. 

 

Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto. 

Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.

Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?


Recensione 

Leggere Penelope Ward è una garanzia, adoro tutto di quest' autrice e non posso perdermi, nemmeno, una storia d' amore, poiché mi regala molte emozioni intense. Le anime di carta che vivono tra le pagine di ' L' ultimo giorno di Estate" Heather e Noah sono una coppia straordinaria, entrambi con un cuore enorme, pieni di sentimenti e un'alchimia che salta fuori dalla pagina. 

Ma di cosa parla " L'ultimo giorno d' Estate"?



Heather Chadwick ha 20 anni, si prende cura della madre malata e fa la domestica per le  persone che affittano la rimessa per le barche nella sua proprietà. Nella sua vita non le succede mai niente di eccitante, in grado di sconvolgere la sua vita,  finché non si presenta Noah che affitta la rimessa per le barche per l'intera estate. 

Heather è immediatamente attratta da lui, anche se non può fare a meno di rendersi ridicola ogni volta che si trova di fronte a lui. Noah ha 34 anni e affitta la rimessa per barche nella proprietà di Heather sul lago Winnipesaukee per l'estate per allontanarsi da tutto... E con l' ultimo giorno d' Estate, Noah deve tornare alla sua vita, ma Heather si innamora letteralmente poco dopo aver incontrato il suo nuovo inquilino, ne è attratta e l'età non le impedisce di potersi avvicinare a lui e prendere letteralmente in giro se stessa quando è con lui.


Le anime di inchiostro che dà la vita Penelope Ward in L' ultimo giorno d' Estate " sono Heather e Noah, due personaggi ben creati e riusciti. 

Amo  la maturità di Heather, credo che Heather sia un'incredibile guerriera, uno dei protagonisti che mi piacciono di più nei libri. Adoro il cuore di Noah, è un personaggio solitario e misterioso, ma che si fa in quattro per Heather. Noah diventa un porto sicuro. Quella roccia su cui Heather non si è mai potuta appoggiare, poiché è sempre sola ad occuparsi di tutto. 

Ma, Noah si rivela essere anche  dolce, maturo,  poiché adotta persino dei porcellini d'India per Heather (che diventano una parte importante della storia). 

Adoro il modo in cui loro relazione è  basata sull'amicizia e la fiducia.

 Certo, c'è una grande attrazione fisica e scene sensuali (non sessuali), ma ciò che mi conquista è il grande amore che esiste tra loro.

Nonostante la differenza di età.


La differenza di età – la sua maturità – esercitava un’enorme attrattiva su di me. Il modo in cui rispondevo al suo magnetismo era esaltante e spaventoso al tempo stesso.”


Nonostante l'abisso dell'esperienza di vita. 

Noah e Heather sono fatti l'uno per l'altra 

" “Sono una persona migliore quando sono vicino a te.“


Penelope Ward ha una penna molto scorrevole, aggancia alle pagine di " L' ultimo giorno d' Estate " e mi fa divorare la sua storia in poco tempo, al tal punto da macinare pagine su pagine fino a ritrovarmi in un battito di ciglia alla fine della sua storia. Pen


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy