Pagine

mercoledì 19 ottobre 2022

Recensione Confess Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

 Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo di 


Confess 

Le confessioni del cuore 

di Colleen Hoover



A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.

Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna…

Recensione


Leggere la Hoover, a distanza di anni, è sempre una sorpresa letteraria emozionante, fatta di emozioni che si insinuano sotto pelle e toccano le corde del cuore e dell' anima con una magia e poesia su carta, una dote di poche scrittrici e con Confess. Le confessioni del cuore dimostra tutto ciò.


Ma di cosa parla " Confess. Le Confessioni del cuore"? 

Auburn si trasferisce in Texas per vari motivi personali e cerca un avvocato che l' aiuti con questi problemi. Quello di cui ha bisogno Auburn è trovare un secondo o un terzo lavoro, perché il suo lavoro al salone di bellezza non le dà abbastanza soldi per poter pagare l'avvocato. 

Un giorno, Auburn mentre torna dal salone si imbatte in una galleria di arte, chiamata Confessa, dove Owen, il suo proprietario cerca con  bisogno del personale. 

Quando Owen le offre duecento dollari, per due ore, Auburn non esita ad accettare il lavoro...



" ‘Ti amerò per sempre. Anche quando non potrò.’ ".


Le anime di carta che vivono tra le pagine di Confess. Le confessioni del cuore sono Auburn e Owen, due personaggi che mi conquistano fin da subito. L' anima di carta di Auburn è un personaggio che mi piace molto. Soffre l'indicibile, ma è determinata a ottenere ciò che vuole e vuole proteggere chi ama. 

Owen è il personaggio che più adoro fra i due, è il mio personaggio preferito del libro. All' inizio penso che sarebbe un personaggio molto  riservato ed eccentrico, ed invece la Hoover mi sorprende perché dà al suo personaggio maschile un'anima dolce. È un personaggio che soffre molto, e ha molti segreti che pagina dopo pagina scopro, ma è inoltre un personaggio che dà tutto se stesso e tutto per chi ama.


Oh mamma mia, cos'è questo libro?

 È unico e speciale per tutto ciò che contiene al suo interno. 

È un libro ricco di emozioni, sentimenti e un' avventura incredibile, ma al contempo straziante perché la Hoover è una pietra miliare nello scrivere storie incredibili, 


strazianti e ricche, mi fa vivere una brutale montagna russa di emozioni e amo ogni sua frase. 

Confess è un libro pieno di segreti e misteri lacrime, perché questo libro è un ottovolante di tutto, emozioni, lacrime ed è persino difficile, per la sottoscritta, mettere nero su bianco ciò che provo durante questo viaggio di parole.

 Perché, Confess. Le confessioni del cuore non è solo un libro, è IL libro quello che mi entra sotto pelle e nell'anima. È un viaggio che non si può descrivere a parole, o riversare su pagine, ma è semplicemente un viaggio da vivere all'infinito!


Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy