Pagine

venerdì 25 novembre 2022

Recensione Un magico appuntamento sotto le stelle by Emily Bell

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Un magico appuntamento sotto le stelle

by Emily Bell



Il Natale è alle porte, ma Norah ha il morale a pezzi: persino sua madre le ha dato buca e le feste si prospettano piuttosto solitarie... Si sta crogiolando nell'autocommiserazione mentre passeggia per strada, quando una canzone ascoltata per caso le riporta prepotentemente alla memoria il ricordo di una vacanza di molti anni prima: durante una delle estati più indimenticabili della sua vita, un ragazzo di nome Andrew le rubò il cuore. E le fece promettere che, qualora fossero stati entrambi ancora single, dieci anni dopo si sarebbero incontrati di nuovo a Natale, a Dublino. Norah aveva quasi dimenticato quella sciocca promessa, ma in fondo non ha nulla da perdere, e poi un viaggio in Irlanda potrebbe essere proprio quello che le ci vuole per tirarsi su di morale. Così decide di sfidare le scarse possibilità che lui si presenti all'appuntamento. Quando sarà arrivato il momento di scoprire la verità, chi ci sarà ad attenderla sotto il grande orologio di Grafton Street?

Recensione 


Un magico appuntamento sotto le stelle si rivela essere una storia d'amore dolce, in grado di scaldare  il cuore ed è semplicemente perfetta per questo periodo dell'anno! 


Ma di cosa parla " Un magico appuntamento sotto le stelle"?


Dieci anni fa Norah incontra in vacanza un uomo meraviglioso, Andrew, di cui si  innamora. Ma, dopo che alcuni eventi lavorativi si mettono in mezzo, Norah e Andrew perdono i contatti. Ma, prima di separarsi Andrew fa una promessa: si sarebbero incontrati sotto l'orologio fuori dal caffè di Bewley a Dublino la vigilia di Natale, se entrambi fossero stati single.

Dieci anni dopo, la mamma di Norah decide di cancellare i loro piani natalizi per un ritiro dell'ultimo minuto. A un punto morto, Norah si ritrova a pensare ad Andrew e alla promessa che  dieci anni prima lui le aveva fatto. Norah  decide di dirigersi a Dublino, nella speranza di incontrarlo. 

Ma, quando Norah  decide di andare in Irlanda le cose si complicano e Norah si chiede se Andrew si presenta all' appuntamento.


" Mi sono appoggiata a lui più di quanto avrei mai potuto immaginare di fare con chiunque, e non ha mai vacillato. "



Tutte le anime di carta nate dalla penna della scrittrice le trovo  simpatiche e si completano molto bene. Sono deliziata  dal viaggio che compie Norah e adoro il modo in cui la scrittrice conclude la storia.


La penna  della scrittrice è così deliziosa, scorrevole  che fin dall'inizio sono assorbita dalla storia, mi  sento trascinata in questa storia d'amore con un finale che sembra semplicemente perfetto. Dopo aver concluso questo libro continuo a sorridere molto per la deliziosa storia creata dall' autrice!



Quella che la scrittrice crea tra le pagine del suo libro è una storia sul cogliere l'attimo, su un amore perduto, sul  dolore e sul tempo. Un magico appuntamento sotto le stelle è una bella lettura romantica, molto delizioso da leggere e che consiglio a chi ama le letture a tema natalizie!


Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy