Pagine

sabato 21 gennaio 2023

Recensione Bodyguard di Katherine Center

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 



Bodyguard

by Katherine Center 




La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?


Recensione


Bodyguard si rivela essere ai miei occhi di lettrice, una storia d' amore molto zuccherosa, dolce e divertente e che, a mio umile avviso, fa passare un bel messaggio: amare le altre persone è un modo autentico per amare noi stessi. 


Non l’avrei mai ammesso, se non a me stessa, ma avevo quella che si potrebbe definire una piccola, perfettamente normale, non patetica, confortevolmente lieve e per nulla inquietante cotta per lui.

Ma di cosa parla " Bodyguard? "


 Il periodo in cui  si trova, Hannah non è molto facile per lei, ha perso una persona e il suo fidanzato la lascia,  ma Hannah si butta nel lavoro con tutta se stessa. 

Nonostante, il suo aspetto innocuo, Hannah è una guardia del corpo e " grazie  " a ciò, Hannah non è assunta come Bodyguard, per proteggere un famoso e attraente attore, Jack, che si trova ad essere perseguitato da uno stalker. 

Ma, nemmeno il periodo che Jack affronta è facile per lui, sua madre lotta contro un male, e per stare vicino alla famiglia Jack si trasferisce nel rach di famiglia, insieme a Hannah, che si deve fingere di essere la sua ragazza... Ma, il passo tra la finzione e la realtà è molto breve...  



Attraverso le pagine di " Bodyguard" la Center mette nero su bianco le vicende di carta di Hannah e Jack, due anime che trovo ben descritte e di spessore,  ma soprattutto adorabili, ma che a modo loro sono due anime ferite.

Hannah è un' eroina che non ha peli sulla lingua, di una semplicità disarmante, ironica e simpatica. Jack dall' altro canto è un eroe affascinante, sexy e dolce, tenero ma molto  adorabile e solare. 

Insieme Hannah e Jack li trovo adorabili, mi piacciono le loro interazioni, il modo in cui si aiutano a vicenda e il modo in cui si aprono l' un verso l'altro e il modo in cui lentamente cominciavano a curarsi reciprocamente le ferite con ciò che hanno tra le loro mani:  compagnia, comprensione, la possibilità di parlare con qualcun altro. 


L' aspetto di scrittura della scrittrice è molto coinvolgente, divertente e procede senza intralci, per tutta la durata della lettura.



A parte il romanticismo che trovo tra le pagine di questa storia, posso rintracciare anche molti momenti che mi donano  risate, ma mi regala riflessioni belle e profonde. Insomma, Bodyguard, senza alcun  dubbio,  è uno dei migliori libri che leggo in questo mese! 



Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy