Pagine

venerdì 27 gennaio 2023

Recensione Cambia il vento di Rebecca Quasi

CAMBIA IL VENTO,

 DI AMALIA FRONTALI & REBECCA QUASI 









Exeter 1886


Devon Holmes ha tutto e lo ha ottenuto da solo, partendo dal basso. Possiede un impero finanziario nei commerci marittimi, ha una moglie nobile, un’ottima posizione in società, due figli eccellenti e un’amante fidata. L’ascesa ininterrotta lo ha illuso che la buona sorte fosse sua eterna compagna di viaggio e lo ha spinto ad adagiarsi nelle comodità di una vita senza sorprese e senza scosse, regolata dalle abitudini. Ma un uomo di mare dovrebbe sapere che il vento può cambiare in ogni momento e, quando ciò accade, non gli resta che vedere dove lo porterà il fragore delle onde.

Lady Constance Holmes, per vivere al riparo da ogni tempesta, ha scelto un matrimonio al di sotto del suo rango, con un uomo ricco che le ha garantito una vita confortevole, talmente rispettoso della serenità familiare da non turbarla neppure con la propria presenza. E trovarsi esposta a un fortunale è quanto di più imprevedibile possa capitarle.

Tuttavia l’inclemenza della sorte ha il pregio di portare a galla la vera natura di ciascuno e le verità sepolte dalle consuetudini più abusate. Nel furore dei venti avversi, non resta che ridurre le vele e tenere ben saldo il timone.


Recensione 


Amalia Frontali e Rebecca Quasi sono una sorpresa letteraria scoppiettante, poiché con " Cambia il vento " mi sorprendono perché mi ammaliano con una storia di seconde opportunità, molto vivida.


Ma di cosa parla " Cambia il vento"?



Devon ha tutto, ma per ottenerlo parte dal basso come mozzo per poi diventare un armatore. 

Devon dalla vita ha una moglie con cui è sposato da diciotto anni, ha due figli, ma ha  un' amante da dieci anni, ma un giorno i venti iniziano a cambiare, l' amante muore...  Ancora una volta il vento cambia, nel momento in cui  Devon e Constance si trovano ad affrontare un problema economico  e per superarlo Devon e Constance devono scoprire molte cose su di loro...

Cambia il vento narra gli eventi delle anime di carta di Constance e Devon, due personaggi ben riusciti, con caratteristiche descritte nei minimi dettagli e il duo di scrittrice  spogliano i loro protagonisti per  mettere in evidenzia  le proprie paure, le loro fragilità, il proprio passato, ma soprattutto l' emozioni che da molti anni nascondono agli occhi dell' altra persona.


Cambia il vento segna il mio primo incontro letterario con questo duo di Scrittrice, anche se all'attivo hanno altri titoli, sono curiosa di leggerli, al più presto, perché grazie a questo romanzo scopro un duo scoppiettante, amalgamato alla perfezione e che scrive in modo eccelso.


Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy