Pagine

mercoledì 11 gennaio 2023

Recensione LA CADUTA di Chiara Cipolla UNLOVABLE SERIES #2

 Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo oggi " 



Olivia è partita per il suo viaggio di lavoro in Europa mentre Sebastian rimane a New York e deve fare i conti con la decisione drastica che ha preso e che sta costando dolore e sofferenza ad entrambi.


Tuttavia, un uomo abituato da sempre ad essere solo e a combattere contro qualsiasi avversità dovrebbe riuscire facilmente a ritrovare il proprio equilibrio.


Un conto però è vivere, uno invece è sopravvivere. E forse solo cadendo in basso, precipitando in un luogo privo di sentimenti è possibile alzare la testa e vedere la luce.


Quando si sperimenta la perfezione, la felicità, l’amore, perché rinunciarvi? Perché non riprendersi ciò che si vuole? Perché non mettersi in gioco e provare a camminare su un sentiero impervio se la promessa finale è lei: la sua donna rara e preziosa?


A questo punto, però, Olivia sarà disposta a fidarsi ancora di chi non sa amare?

Recensione 


Cara Chiara, permettimi di darti del  tu,  ma puoi farmi  impazzire a ogni pagina che leggo de " La caduta"? 

Perché? Questo libro fa provare alla sottoscritta, che in ogni pagina che leggo inciampo in una nuova emozione, è un ottovolante di emozione indescrivibili!


Mentre Olivia è in Europa, per un viaggio di lavoro. Sebastian nella Grande Mela, si ritrova ad affrontare le sofferenze della decisione che ha preso. 


Dopo la rottura con Olivia, Sebastian da sempre abituato ad una vita di solitudine, dovrebbe riprendere il suo equilibrato precedente al incontro che gli ha stravolto la vita, ma non ci riesce. 

Nel momento in cui il destino decide di rimescolare le carte, Sebastian e Olivia si rincontrano, possono riprendere da dove hanno lasciato?

Ancora una volta, la Cipolla mi porta nella vita di carta dei suoi personaggi di carta, ossia Olivia e Sebastian, che paragono a due essere umani ricchi con le loro emozioni e le loro debolezze.


La penna della Cipolla è  capace di  coinvolgermi con le sue parole, avvincente, appassionante, scorrevole e lineare.   semplicemente, la penna di Chiara mi aggancia alle pagine della sua storia dall'inizio alla fine, nel momento in cui la Cipolla fa finire " La caduta " con un finale amaro, e  vorrei avere tra le mie mani l' ultimo volume di questa trilogia ricca di emozioni.


Adesso, aspetto con ansia il terzo volume!


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy