Pagine

mercoledì 18 gennaio 2023

Recensione REVIEW PARTY - Identica e Differente (Sabrina Boccia)

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di








Victoria Reid, una giovane donna di umili origini, ma dall'educazione degna di una vera nobile, è ben decisa a riscattare le sue sorti.

Lavora in una sordida taverna al solo scopo di garantirsi un'esistenza più dignitosa di quella che conduce.

Un incontro in piena notte con un libertino impudente e irriguardoso, Christopher Jones visconte di Conway, darà il via a una serie di equivoci che porteranno i due giovani a una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Vincerà il visconte, caparbio e seducente o sarà lui a gettare le armi dinanzi alla scaltra e bella fanciulla?

Recensione 

Sabrina Boccia e con il suo identica e differente segno  il mio primo incontro letterario con questa scrittrice e con sua storia storica, un incontro che reputo più che brillante e appagante. Poiché credo che la Boccia sia in grado di farmi sentire parte integrante del suo storico con molta semplicità.


Ma di cosa parla " Identica e differente"?


Victoria è una donna che lavora in una taverna, come cameriera, per avere una vita dignitosa con un'educazione ben fornita, al pari di una donna di nobile origini. 

Una sera, l' esistenza di Victoria si intreccia a quella di Christopher Jones visconte di Conway e tra i due è guerra aperta, senza nessun tipo di esclusione di colpi. Tra i due c' è una sottile linea tra l' odio e l' amore pronta ad essere superata, da un momento all'altro...



Identica e differente è la successione delle vicende di carta di Victoria e Christopher, due esistenze ben definite. Victoria è una eroina abile nel valutare situazioni, furba, e con una lingua tagliente, un' eroina con un forte carattere e ribelle. 

Dall' altro lato c'è Christopher, un' anima di carta caparbia e seducente, che assume atteggiamenti di superiorità nei confronti del altro sesso, ma c'è una ragazza che dà filo da torcere al visconte, un bel personaggio almeno per la sottoscritta, che riesce a rubarmi il cuore, l' anima.

Si,  è bello e quindi? È anche odioso, ricordo a me stessa.

«Il vostro nome» ribadisce, trascurando completamente il mio discorso.

«Il mio braccio» replico, caparbia, non lasciando trapelare le mie emozioni altalenanti.


Lo stile della scrittrice è molto coinvolgente, è caratterizzato da una gradevole fluidità e facilità che si accentua a ogni pagina che leggo di "  Identica e differente ".

Identica e differente è un historic  ben riuscito che consiglio ai lettori che cercano una storia d'amore tra due personaggi che si equilibrano a vicenda.

 Identica e differente è una sorpresa letteraria, non solo mi fa conoscere una scrittrice abile con le parole, ma anche una brava scrittrice perché mi trascina nelle pagine di  questa storia storica con grande naturalezza.


Graziella 




1 commento:

  1. Ti ringrazio per le tue parole e sono felice che il mio romanzo storico ti sia piaciuto. È il terzo che pubblico ma ogni volta metto in discussione la mia penna e cerco di dare il massimo. Grazie davvero!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy