Pagine

martedì 7 febbraio 2023

Recensione Tu prima di me di Chloe Liese

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi consiglio


The Wilmot Sisters #1

Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right

Chloe Liese  






Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…


Recensione

Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right si rivela essere una storia adorabile a ogni pagina che leggo di questa storia d' amore fake, ma che parola dopo parola diventa reale  che mi trasmette benessere.

" Voglio dire che sei il caos più bello che abbia mai incontrato. E, se prima il caos mi terrorizzava, tu me l’hai fatto desiderare. Voglio dire che, anche se ci siamo andati a cacciare in una situazione assurda… rifarei tutto a occhi chiusi, perché mi ha portato a te". 


Ma di cosa parla " Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right"?



Per una situazione creata dal loro gruppo di amici che ha come come scopo quello di metterli insieme, Bea e Jamie finiscono per incontrarsi nel modo più disastroso possibile


Quando scoprono l' obiettivo del gruppo,  Bea suggerisce a Jamie un tipo di " vendetta" un po' cattiva"  fingere di essere felice e completamente innamorati. Ma ben presto il confine tra realtà e immaginazione inizia a sfumare e Jamie e Bea devono decidere se dare una  possibilità reale al vero sentimento che c'è tra loro.



Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right narra gli avvenimenti di carta dell' anime di inchiostro di Bea e Jamie, due  personaggi straordinari, speciali,  molto simili, ma diametralmente opposti che si attraggono,  come  coppia Bea e Jamie hanno problemi di socializzazione e qualche volta hanno difficoltà ad esprimersi, eppure sono due personaggi che rendono onore alle varie sfumature delle rispettive personalità. 

Mentre Bea è piuttosto estroversa e vivace, Jamie è introverso e ha uno stato d'animo più quieto. Nonostante le differenze, i due si completano a vicenda e finiscono per capirsi meglio di chiunque altro. 

Le interazioni tra Bea e Jamie  sono divertenti e ciò mi fanno apparire  un  sorriso sciocco, che mi accompagna per molte pagine. Bea e Jamie si prendono in giro a vicenda, sanno  quali tasti premere per ottenere una reazione l' uno dall'altro.


Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right  è una storia pregna di dolcezza, di quelle che mi fanno bene al cuore e alla mia anima da lettrice. Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right è una  storia che tra le sue lancia  un messaggio chiaro: tutte le persone con una  caratteristica sono parte di qualcosa, ma nella vita reale, di ogni giorno, per arrivare a tale inclusione c'è ancora tanta strada da percorrere. 

Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right è una storia che consiglio a chi cerca una storia romantica, con personaggi speciali e con una grande dose di romanticismo. È una storia che consiglio alle lettrici che amano  il topic del fake love! 


Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy