Pagine

martedì 7 marzo 2023

Recensione These Hollow Vows #1 Promesse vane Lexi Ryan

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi è un giorno super ricco per il blog, il primo libro di cui vi parlo oggi è



These Hollow Vows #1

Promesse vane

Lexi Ryan 





POTREI GODERMI L'OSCURITÀ, MA NON SPRECHERÒ IL MIO TEMPO.


QUESTE ORE APPARTENGONO A SPIE E LADRI.


APPARTENGONO A ME.


Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava al sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. 

Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti.


Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore. 


Recensione 




Brie  vive con sua sorella Jas nel mondo dei mortali e lontano dal mondo delle fate e sa che deve restare lontano da essi. Brie condividere una casa con le sue due cugine viziate  e la sua zia arrogante , dal momento che lei la madre le ha  abbandonate.

Ciò comporta per Brie e sua sorella minore  il pagamento di una  somma di denaro notevole, che entrambe  non possiedono. 

Nel frattempo, Brie si dedica a derubare i più ricchi per vendere i numerosi oggetti magici per poter  voltare pagina... 

Ma, un giorno sua zia decide di vendere sua nipote Jas, a Mordeus,  Re sadico degli Unseelie. 

Ronan è il principe Seelie  e sua madre, la regina, cerca una moglie per lui, per farla diventare una principessa e futura regina .

 È allora che Abriella decide di cogliere l'occasione e andare nel mondo dei fae per indagare su cosa è successo a sua sorella e salvarla e per cercare di rubare tre oggetti...

Posso rubare quasi tutto. 

Ma il cuore di un principe fae?

 Non saprei da dove cominciare.

 D'altra parte c'è Finn , il principe esiliato il cui zio lo vuole morto, solo perché è nato, che vuole insegnare a Brie ad usare i suoi poteri che Brie scopre di possedere...

Sono nato. Rappresento una minaccia alla rivendicazione di quel potere che brama da quando suo padre ha conferito la corona al mio. Ecco perché sono nella corte di Seelie... anche se temporaneamente...»

 Brie può riuscire a  salvare sua sorella  nonostante il proprio cuore? 



L' anime di carta  a cui dà la vita la Ryan sono ben descritte, coinvolgenti e interessanti, attraenti e potenti. 

A partire dall' anima femminile di Brie, che si rivela essere un' anima di carta determinata, coraggiosa e combattiva. Brie fa tutto il necessario per salvare sua sorella, anche se questo significa mentire, tradire, ma soprattutto tradire le persone a cui tiene. La sua situazione non è affatto facile e la Ryan gestisce molto bene i suoi sentimenti e le sue emozioni, in modo tale da entrare in empatia con lei fin dall' inizio. 

Ronan è il principe e futuro re, è un 


personaggio che mi piace, anche se non è uno dei miei preferiti... è il tipico eroe che si preoccupa sempre di essere perfetto e di piacere a Brie. Nonostante ciò, mi dà molta diffidenza e non arrivo ma fidarmi di lui, completamente.

Dall'altra parte c'è Finn, la mia  anima di inchiostro  preferita  perché ho un debole per i personaggi oscuri., ribelle ma con un background... tenero, dolce.


Lexi Ryan è  in grado di usare la sua penna con semplicità e una fluidità che mi lascia completamente agganciata ai suoi personaggi, alle pagine di Promesse vane,  e all'ambientazione che mi circonda. 

Il modo in cui descrive il mondo attraverso gli occhi di Brie è semplicemente affascinante, dettaglio in nei minimi dettagli, almeno per la sottoscritta. Il  mondo fantastico che la scrittrice crea mi sembra fantastica, è separato da dei tagli tagli, da un lato c'è la Corte di Seelie e dall' alto lato c'è la Corte di Unseelie. 

Questi due regni  si differenziano perché il regno delle ombre è governato da un re tiranno che ha quasi tutta la sua corte nell'oscurità e nella fame, con campi per rifugiati. Mentre la corte dorata è governata da una regina che presto vuole passare il lignaggio a suo figlio Ronan. Ma, in questo  regno trovo esseri magici con la capacità di manipolare per uccidere qualcuno.

Il ritmo è molto piacevole per la sottoscritta. Questo è un libro veloce da leggere che mi tiene sempre all'erta e desiderosa di continuare a scoprire le rivelazioni che nasconde " Promesse vane " tra le sue pagine.    È difficile sapere di chi ci si può fidare, quali sono le vere intenzioni di anima di carta, quali segreti nascondono e fino a che punto sono disposti a spingersi per raggiungere i loro obiettivi. 

Promesse vane è un libro che mescola molti libri popolari e si basa su La corte di rose e spine , il principe crudele e  la storia di Cenerentola, ma Lexi Ryan crea prende alcuni  ingredienti da queste storie incredibili per mescolarli in questa sua storia piena di fantasia, tradimenti, segreti e romanticismo. 

Se cerchi una storia che richiami le storie sopra citate, Promesse vane vi aspetta in libreria, già da un paio di giorni, ma attenzione al finale, perché vorreste avere tra le mani già il seguito, per fortuna già uscito.



Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy