Pagine

venerdì 19 maggio 2023

Recensione Suddenly Us” di Elena Russiello

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 


Suddenly Us” di

 Elena Russiello







Nessuno avrebbe scalfito la sua corazza. Tranne lei.

Matt Miller vive a Detroit e dirige una delle società immobiliari più importanti della città. Un’ottima reputazione, il successo e il denaro sono le cose che voleva e ora le ha ottenute. A poche settimane dal Ringraziamento, però, riceve una telefonata che lo costringe ad abbandonare la sua vita perfetta e programmata per tornare nel luogo che lo ha segnato e che detesta. Non avrebbe mai immaginato di trovare lì la donna che sarebbe diventata a tutti gli effetti la sua spina nel fianco e la sfida più grande da combattere.

Queen Simmons è scappata da Boston per cercare la felicità e sembra averla trovata a Nantucket, dove tutti si conoscono e si aiutano. Ha due migliori amiche fantastiche, un lavoro che ama ed è finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle le bugie del suo passato. Tutto sembra andare bene finché non arriva lui. L’uomo con cui deve passare trenta giorni e che rappresenta tutto ciò che detesta e da cui deve stare lontano. Non può lasciarsi distrarre dal suo sorriso e dai suoi occhi, non può fidarsi di lui.

Una piccola cittadina.

Una bugia.

Un accordo impossibile da rifiutare.

Due mondi lontani, due caratteri incompatibili e diversi che entrano in contatto generando un vero e proprio terremoto che rade al suolo le più solide certezze, lasciando in piedi solo i sentimenti più veri.


Recensione 



Elena Russiello e il suo "Suddley Us" si rivelano essere una delle scoperte letterarie straordinarie, perché sono un grado di farmi perdere tra le pagine di questo romanzo, perché tra le pagine di questo libro trovo una storia di carta in grado di farmi sospirare e sognare ad occhi aperti


Un po' della storia di Suddely Us...


Matt è uno degli imprenditori più importanti di Detroit e dalla vita ha tutto ciò che da sempre sogna: il denaro e il successo. 

Ma, una telefonata che proviene dall' isola in cui cresce costringe Matt a fare ritorno su quell' isola ed è costretto a lasciare la sua vita fatta di programmi. Proprio sull' isola Matt incontra Queen, paragonabile a una spina conficcata nel fianco...

Possono due anime diverse come Matt e Queen trovare un equilibrio? Oppure le loro diversità li allontaneranno?



Quelle che crea la scrittrice sono due anime di parole molto ben ideate, opposte. Queen e Matt sono due anime ben delineate, paragonabili a due persone che provengono da due mondi differenti, che in qualche modo entrano in rotta di collisione fino a scoprire ogni loro sfaccettatura e a completarsi. 


Matt è un' anima di carta irritante, elegante, ed è sicuro di sé stesso e fuori luogo a Nantucket, perché Matt per un certo periodo della sua vita chiude con la vita dell' isola, eppure " a causa dello zio " torna sulla isola e scopre il suo lieto fine. Queen è un' eroina dolce, sensibile e pregna di risolutezza. Queen e Matt sono due eroi di carta che mi conquistano e mi incastrano nella loro storia dolce e tenera fino all' ultimo capitolo di " Suddely us ".



Lo stile della scrittrice mi piace molto, perché trovo questo stile molto suggestivo, dolce e scorrevole e mi inchioda alle sue parole con semplicità. 

Adesso aspetto con trepidazione il prossimo volume di questa serie! 


Graziella 





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy