Pagine

martedì 6 giugno 2023

Recensione Kings of Avalier #2 Il re degli elfi di Leia Stone

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di

Kings of Avalier #2

Il re degli elfi

Leia Stone







Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero? Il secondo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.


Recensione

Kailani è metà umana e metà elfo, ed è nei guai per non essere in grado di pagare un debito, e si trova ad essere venduta come schiava, ma si ritrova ad essere  l'assistente del re per cinque anni per saldare il suo debito.

 Al palazzo Kailani si ritrova ad essere l' assaggiatrice e l' assistente del Re degli Elfi... 



𝐏𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐚, 𝐋𝐚𝐧𝐢.
«𝐐𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐚» 𝐫𝐞𝐩𝐥𝐢𝐜𝐚𝐢 𝐢𝐧 𝐟𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚.
«𝐏𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐭'𝐢𝐧𝐧𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞𝐫𝐚𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐞».
𝐀𝐧𝐧𝐮𝐢 𝐩𝐨𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐬𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐢 𝐦𝐢𝐞𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐫𝐢𝐞𝐦𝐩𝐢𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐜𝐫𝐢𝐦𝐞.

Uno degli aspetti che apprezzo molto di Leia Stone è la sua prosa, perché trovo la sua prosa molto scorrevole, naturale e fluida, poiché la sua penna scorre senza nessun tipo di forzatura, e cattura la mia attenzione dalla prima  all' ultima de Il re degli elfi.  




Un altro aspetto che apprezzo molto è la caratterizzazione delle anime di carta che crea la Stone, perché le trovo ben sviluppate e ricche di sfaccettature. Adoro vedere l'empowerment dell' eroina di carta, la fiducia e la saggezza che dimostra nei momenti difficili; Kailani diventa una delle mie protagoniste femminili preferite fino a questo istante. 

Per quando riguarda l' anima maschile de Il re degli elfi è ombroso, oscuro, a tratti terrorizzato, pregno di dolore che si può evincere ed è molto protettivo nei confronti di Kailani. 


Di che cosa hai paura?"
"Di te. Ho paura di te. Sei quel tipo di donna in cui potrei perdermi."

Il re degli elfi è una storia fantasy scorrevole, deliziosa da leggere e intrigante, perché la Stone crea un fantasy per giovani adulti molto coinvolgente e affascinante! 


" Tu mi togli il dolore. Dimentico che cosa significa non essere consumati sempre dal lutto e dalla vendetta. "


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy