Pagine

martedì 25 luglio 2023

Recensione L' amore quando arriva di Sophie Counsen

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 


L'amore quando arriva

Sophie Cousens


Bestseller del New York Times







Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l’occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo. Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto. E adesso?

Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso. A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella! Tanto per cominciare, c’è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei. Non c’è tempo da perdere: l’affascinante sconosciuto deve essere sull’isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo…


Recensione 

Forse nella vita conta di più scrivere tanti capitoli felici, che avere un unico lieto fine."


L' amore quando arriva è una lettura leggera, divertente e piena di aspettative d'amore ed è una storia pregna di romanticismo.


Un po' della storia di " L' amore quando arriva " ...

Laura è una giornalista che racconta come si conoscono le coppie, ma allo stesso tempo si chiede quando inizi la sua storia d'amore. Quando il suo capo si interessa a come si sono conosciuti i defunti genitori di Laura, Laura  si reca nella città teatro dell'incontro, l' isola di Jersey, scopre cose sui suoi genitori che la sorprendono. 

Allo stesso tempo, quando Laura si rende conto di aver preso la valigia  sbagliata al ritiro bagagli, crede che la sua dolce storia d'amore stia per iniziare...


I personaggi che crea la Cousens sono ben scritti, Ted  è un eroe che all'  inizio può sembrare chiuso e odio, ma sotto sotto è un' anima tenera, disponibile e premurosa.

Laura è un'  anima di carta così accessibile con la sua natura aperta, divertente.  Può essere un po' irrimediabilmente romantica e ha grandi aspettative d'amore, ma chi non immagina un incontro romantico grazie al destino? Tutti vogliono vivere una storia d'amore poco realistica e grazie " L' amore quando arriva " si può vivere.

Mi piace lo stile di scrittura di Sophie Cousens, è scorrevole, facile e ha un tocco di rilassatezza. C'è qualcosa di confortante e piacevole nella storia e nella penna della scrittrice che noto fin dall' inizio, perché  immergermi nella sua storia è semplice.



La storia di  Laura e Ted racconta di come a volte ciò che stai cercando sia proprio davanti a te. Mi  affeziono alla storia, mi diverto ad accompagnarli nel loro viaggio d' amore e non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di questa scrittrice, perché diventa una delle mie nuove autrici preferite!

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy