Pagine

domenica 3 settembre 2023

Recensione Bugia dopo bugia di

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di



All In #1

Bugia dopo bugia (All In Vol. 1)

Helena Hunting









Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe. Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo. Se Rook s'imbarca sull'aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l'avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull'isola di Kodyak. Peccato che l'agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all'uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta. Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell'hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario. Dopo il primo comico incontro, l'attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi. Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di... amarsi. Il primo libro autoconclusivo della serie All Inn perfetto per i lettori di Elle Kennedy! «Una lettura sexy e commovente!» Elle Kennedy, autrice del bestseller the Deal.


Recensione

Helena Hunting è un' autrice imperdibile e lo dimostra, nuovamente, con " Bugia dopo bugia", poiché mi è mancata moltissimo e se non la conosci sappi che le sue storie d'amore sono originali e imperdibili. 


Le vite di Lainey e Rook si intrecciano quando si  incontrano su un aereo diretto in Alaska. 

Rook è diretto in Alaska per sfuggire alle sollecitazioni e alla notorietà che vanno di pari passo con la carica di capitano di una squadra della National Hockey League. E Lainey è diretta in Alaska con l'obiettivo di lavorare alla sua tesi magistrale. 

Lainey non è come le altre persone, perché non sembra aver riconosciuto Rook. E per una volta, Rook si sente una persona normale e quindi può nascondere la sua vera identità... Insieme vivono una storia d'amore inaspettata per alcune settimane, ma all'  improvviso Rook deve tornare alla vita reale  e i due si separano... Un anno dopo, però, le loro strade si incrociano nuovamente a Chicago e, come ben si sa,  le bugie  hanno le gambe corte, e la verità viene a galla, ma questa volta Lainey omette qualcosa...

Per la prima volta dopo anni mi sento…normale.

Voglio tenermelo stretto il più a lungo possibile.»



Le anime di carta a cui la scrittrice dà l' esistenza sono ben ideate, realizzate e tra di esse c'è una chimica molto bella e profonda e insieme, queste anime, formano una coppia   meravigliosa ed esplosiva.

  Lainey e RJ,  sono due anime che hanno bisogno l' uno dell'altro e la loro storia contiene dei cliché che mi piacciano molto, tra cui quello del giocatore famoso che si innamora di una persona comune. 


Rook mi piace come anima di inchiostro, chiaramente le circostanze sono contro lui, a causa della piccola bugia che dice, ma si dimostra un eroe  attento, fantastico, e coerente. 

Lainey è forte e cerca la sua indipendenza,: è una donna forte e sicura di sé, timida

  


Lo stile di scrittura di Helena Hunting è  ancora una volta fantastico, scorrevole, fluido, soffice e leggero. Mi guida attraverso questa dolce storia d'amore sull'hockey con rilassatezza e con un po' di umorismo, tipico delle sue storie, che non guasta mai. Con  Helena Hunting c'è sempre qualcosa di cui ridere. Mi piace particolarmente il modo in cui l'autrice riesce a catturare le emozioni dei personaggi. Senti, ami, ridi e soffri con Rook e Lainey.


Consiglio vivamente questo libro. È una lettura obbligatoria per tutti gli appassionati di hockey o di Helena Hunting.

Buon lettura,

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy