Pagine

sabato 16 settembre 2023

Recensione CROWNE OF LIES. Bugie d'amore di C. D. Reiss

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


CROWNE OF LIES. Bugie d'amore




Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.

Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?

Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?

Recensione



Logan ha bisogno di una moglie al più presto, preferibilmente entro i quaranta anni, se non vuole perdere le Crowne Industries. 

Ma, nella vita di Logan esistono solo le Crowne Industries e il lavoro, in cui investe ogni energia, e all' orizzonte non c'è nessuna donna, c' è solo la sua amica Mandy a cui chiederlo, ma  con cui Logan fa un buco nell' acqua. 

Ma, Mandy ha in mente Ella, una vecchia conoscenza dei tempi di Wildwood di Logan. Anche Ella, ha il suo buon motivo per accettare la proposta " folle " di matrimonio di Logan, 

Logan ed Ella sulla carta sono anime di inchiostro opposte,  ma ben realizzate, con le proprio sfaccettature, i propri sbagli e  hanno due personalità molto diverse e agli antipodi,  eppure nel momento in cui sono vicini sono scoppiettanti e ardono di passione focosa  a cui è difficile resistere. 

Se Logan è rigido, chirurgico, determinato a ottenere ciò che desidera e la sua vita sono le Crowne, 3 desidera ciò hanno i suoi genitori,  Ella è uno spirito libero e ribelle, fatto e finito, un rebus da cui Logan è attratto. Ma tra le pagine della sua storia, Ella compie una crescita importante

Sia Ella che Logan sono consapevoli di essere dei bugiardi in amore, eppure in ogni bugia d' amore c'è un tocco di verità.

La menzogna più grande mai inventata per i due bugiardi più grandi del mondo

 

C. D. Reiss con le sue storie compie delle magie di inchiostro, perché prende tutti i tropes che amo e adoro li unisce e li rinchiude in questo libro, per farmi una lettrice felice non ci vuole chissà che cosa, che promette bene fin dal primo capoverso. ,

Il , matrimonio non è solo amore, ma richiede compromessi e arrendersi l'uno all'altro, il cercare una buona soluzione a metà, non essere egoisti l'uno con l'altro è questo che insegna a mio avviso " CROWNE OF LIES. Bugie d'amore. "



Buona lettura,

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy