Pagine

martedì 24 ottobre 2023

Recensione The Influencer #1 Quanto ti odio amore mio. Set on you di Amy Lea

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi parlo di


The Influencer #1

Quanto ti odio amore mio. Set on you

Amy Lea






Crystal Chen ha dichiarato guerra agli stereotipi tossici sull’aspetto fisico. È fiera delle sue curve, e niente, nemmeno la crudeltà gratuita degli haters in rete, potrà impedirle di mostrarsi alle migliaia di follower che la seguono mentre si allena in palestra. Negli ultimi mesi il sostegno di chi ha trovato ispirazione nel suo messaggio l’ha incoraggiata a creare contenuti a tema fitness sempre nuovi e stimolanti. Complice anche una delusione sentimentale che l’ha spinta a guardare con diffidenza il genere maschile, Crystal trascorre le giornate nel suo regno di pace e serenità: la palestra. L’unico problema è che ultimamente qualcuno sembra divertirsi a provocarla, tanto per cominciare rubandole la macchina per gli squat. Quel qualcuno è Scott Ritchie, un pompiere sexy entrato nella sua vita a sirene spiegate con l’unico proposito di irritarla. Per uno scherzo del destino poi le strade di Crystal e Scott sono destinate a incrociarsi sempre più spesso. E chissà che l’escalation di dispetti non si trasformi nella più bizzarra delle frecce di Cupido...


Recensione

Quanto ti odio amore mio. Set on you è una commedia romantica contemporanea. Questo libro combina romanticismo e umorismo in una storia avvincente e divertente. 

Chrystal Chen è un' influencer di fitness biraziale formosa e personal trainer, che utilizza i social media per promuovere una vita sana e un'immagine corporea positiva, indipendentemente dal tuo aspetto. 

Dopo una recente rottura, Crystal trova conforto nei suoi allenamenti in palestra. Quando il pompiere Scott Ritchie arriva e ruba la macchina per fare gli squat a Chrystal tra i due iniziano a volare scintille.


Entrambe le anime di carta a cui la scrittrice dà l' esistenza sono ben progettati. Chrystal e Scott sono entrambi personaggi ben sviluppati con molta profondità. Entrambi hanno anche dei difetti che li fanno sembrare ancora più reali. Chrystal è un' anima di carta fiduciosa, gentile, volitiva, competitiva e stimolante con problemi di fiducia. Scott è arrogante, competitivo, premuroso e protettivo. 

L'autrice offre uno sguardo su un amore che sboccia lentamente tra le due anime di carta.

La scrittura della Lea è scorrevole, a volte toccante, altre volte ancora divertente.

È uno di quei libri che mi rivoltano e mi scaldano il cuore! Ma affronta un argomento molto importante: accettare i nostri corpi e affrontare i leoni da tastiera

Ammettilo, viviamo in un mondo dove l'apparenza conta più di ogni altra cosa, ma c' è qualcuno allineato con noi, anche se a volte è difficile trovarla,.dove un aspetto fisico particolarmente che ci  rendere unici, diventa, per gli altri, una fonte di sfotto che arrivano dai leoni da tastiera, soprattutto sui social,  ma anche nella vita reale. 




Mi sono resa conto che non è possibile amarsi in ogni momento, che di tanto in tanto mi è concesso provare vergogna o tristezza, ma anche sentirmi felice e sicura, fin quando mi accetterò per quello che sono e mi rispetterò.”


Quanto ti odio amore mio. Set on you è una storia che vale la pena leggere, che affronta argomenti importanti e diverte in modo unico. Quanto ti odio amore mio. Set on you ti incoraggia ad essere autentico e ad accettare te stesso, indipendentemente dalle aspettative e dai pregiudizi della società e dai leoni da tastiera. 


Buona lettura,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy