Pagine

lunedì 6 novembre 2023

Recensione Covet #2 L'amore non è mai banale di Rachel Van Dyken

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per lasciarvi in compagnia di







Covet #2

L'amore non è mai banale

Rachel Van Dyken


Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?

Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.

Passare un pò di tempo da solo? L’universo ha altri piani.


In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l'affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l'arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un'intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.


Cosa succederà quando ci diremo addio?

È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?


Recensione 


Rachel Van Dyken lo fa di nuovo, scrive una storia toccante, incredibile ed emozionante, che mi fa vibrare le corde dell' anima. 


Dopo quattro settimane di coma, Julian si risveglia dal coma, ma alcune cose nelle  vite degli altri sono mutate, ma anche Julian è cambiato. 

Dopo una tragedia, Julian ha bisogno di pace e di rigenerarsi e non c' è posto migliore della baita di famiglia, un posto isolato, nel Vermont.

Ma, quando arriva lì Julian trova una donna con un coltello in mano, il cui nome è Keaton, una nota influencer, che cerca di fuggire dalla vita e dalla perdita del suo amato Noah, e che non vuole lasciare la baita.

Keaton si trova nella baita per una promessa da mantenere e per scrivere un libro sulla sua storia d' amore con Noah.


Noah e Keaton vengono sorpresi da  una bufera di neve e due trovano un' intimità profonda e una complicità incredibile...


Tra le pagine di " L' amore non è mai banale " la Van Dyken scrive la storia di Julian e Keaton, due anime ferite, in lutto e profonde. Julian è un' anima di carta scorbutica, sola, cupa e confusa, un' anima consumata dal dolore, è anche un eroe autoritario, che riconosce i propri errori passati, ma è pronto a cambiare il suo essere, a combattere i propri demoni.

Keaton è un' anima sofferente, impertinente che pian piano ritorna alla vita, ad amare, ma prima di farlo si sente in colpa nei confronti di Noah. 

Quello che accade a Keaton è uno dei peggiori eventi che possa accadere a un essere umano, perché è dolore allo stato puro, è sofferenza e cercare di sopravvivere come può, per poi ritornare a vivere e iniziare un nuovo inizio della sua vita.


L' amore non è mai banale è una sorpresa emotiva, una roller coaster in pieno che non lascia scampo, dove al suo interno c'è sofferenza, una perdita, amicizia, perdono, amore, dove una fine e un nuovo inizio per qualcuno. 

Quando l’amore ti trova, il vero amore, non ti dà la possibilità di dire di no, e ti rendi conto che preferisci soffrire per il resto della tua vita per aver preso quella decisione piuttosto che soffrire per non averla presa».


L' amore non è mai banale è un libro intenso, emozionante e una storia che si posiziona tra le migliori e preferite letture di questo anno, per le emozioni che mi suscita durante la lettura.


Buona lettura,

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy