Pagine

lunedì 13 novembre 2023

Recensione On You #1 L'asso di cuori di Morgane Moncomble

 Buonasera lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di un libro che diventa uno dei miei preferiti, in assoluto, il cui titolo è 





On You #1

L'asso di cuori

Morgane Moncomble

Se c’è una cosa che Rose e Levi hanno in comune è il poker. Lei è nata con un dono che rischia di trascinarla nel baratro, lui ha trascorso la vita sbancando un casinò dietro l’altro per diventare, un giorno, il migliore. Ha solo un ostacolo da superare: il suo nemico giurato, Tito Ferragni. Se fino a ora l’onore gli ha impedito di rivelare tutte le volte in cui Tito ha vinto barando, Levi si rifiuta di lasciar correre anche questa volta. Un unico vincitore trionferà al Torneo Mondiale di Poker, il Main Event. Ecco perché si rivolge a Rose. Riuscendo a intuire chi bluffa e chi dice la verità, la ragazza accetta di diventare la sua arma segreta. Soltanto quando è ormai troppo tardi, dopo lunghi baci rubati e segreti rivelati, Levi si accorge di essere stato ingannato. Chi è davvero Rose Alfieri? Sarà lei l’asso nella manica che cambierà le carte in tavola?


Storie d’amore bollenti, personaggi fantastici, vendette, bugie e segreti: il romanzo della giovanissima Morgane Moncomble ha proprio tutto ciò che si desidera.


Recensione

L' asso di cuori si piazza, senza nessuna esitazione, nelle mie storie preferite, perché la Moncomble crea una storia originale e per nulla scontata.


Rose e Levi hanno in comune una passione: il poker. 

Entrambi giocano con una posta in gioco alta. Ross ha un talento innato, mentre la vita di Levi è tutta una questione di imparare e diventare il migliore.

Quando Levi e Rose si incontrano in un casin e subito chiaro che Rose ha il dono di contare le carte e sa " leggere"  le persone. 

Se Levi vuole diventare il  vincitore del campionato mondiale di poker  ha bisogno di Rose.

 Sebbene Rose non permetta a nessuno di metterle i piedi in testa da qualcuno, non può rifiutare l'offerta di Levi. Levi la assume per un sacco di soldi e lei ha bisogno di soldi. Entrambi vogliono mantenerlo strettamente professionale e non rivelare le loro carte personali. Ma si scopre che hanno molto altro in comune e corrono il pericolo di innamorarsi l'uno dell'altra.


I personaggi che crea la Moncomble mi prendono d'assalto il cuore, perché sono anime di carta imperfette, con i loro punti di forza e di debolezza e si incastrano alla perfezione a vicenda.

 Levi e Rose.

Rose e Levi.



Sono due anime di carta dure, autentiche,  combattono  entrambi i propri demoni, ma  insieme costituiscono una miscela altamente esplosiva e infiammabile. 

La combinazione di Levi e Rose è rinfrescante e frizzantina. Con Rose, la Moncomble  crea una protagonista  bella, sicura di sé, egoista, manipolatrice e allo stesso tempo così vulnerabile, fragile che si spezza in mille pezzi, prima di curare le proprie dipendenze. 

Levi è un' anima di carta singolare, proprio come i tatuaggi che gli decorano il volto, quelli sotto agli occhi legati al mondo delle carti, affascinante, seducente, oscuro, freddo, ma sa essere tenero e dolce, arrogante e vanaglorioso, ma anche irascibile e arrabbiato e cerca una vendetta. 

La  scrittura della Moncomble è frenesia pura, un vortice di inchiostro che mi cattura nella sua storia con un emozionante penna che mi fa vivere una storia esplosiva ed incredibilmente intensa, che si rivela essere una vera e propria delizia letteraria.


Con questo libro Morgane Moncomble   crea una storia emozionante e romantica che mi coinvolge completamente e mi piace fino all'ultima pagina! 

L' asso di cuori è una storia sexy, emozionante e che si rivela essere una continua sorpresa sorprendente e mi piace molto, perché racconta gli altri e bassi della vita, di mondi di lusso e intrighi, di giochi e di dipendenze e di un vero amore, in cui due anime con i loro specchi che sono i loro occhi si riconoscono e capiscono che amarsi è più di un atto di sopravvivenza.


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy