Pagine

martedì 28 novembre 2023

Recensione Silver in the bone di Alexandra Bracken

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di

Silver in the bone

di Alexandra Bracken





Dall'acclamata autrice di darkest minds un fantasy sorprendente ispirato alla mitologia celtica ritrovare l'anello di lancillotto è l'unico modo per spezzare la maledizione.



Tamsin Lark non ha chiesto di essere una Scavatrice. Nata mortale, non dovrebbe competere con le streghe nella spietata caccia di reliquie magiche nel sottosuolo fatato di Boston. Ma dopo che il padre adottivo è scomparso senza nemmeno dirle addio, quello era l'unico modo per salvaguardare la propria vita e quella di suo fratello Cabell. Sette anni dopo, si vocifera che il suo tutore sia sparito con un potente anello risalente ai tempi della leggenda arturiana. Uno scontro con il rivale Emrys accende in Tamsin la speranza che quell'oggetto possa liberare Cabell da una maledizione che li minaccia entrambi. Ma l'anello non fa gola solo a loro, altri avidi Scavatori sono disposti a tutto pur di averlo. Malgrado Emrys sia l'ultima persona che Tamsin sceglierebbe come alleato, ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sbaragliare i nemici. Insieme, i due si buttano a capofitto in lotta contro la magia oscura, svelando un segreto mortale con il potere di risvegliare fantasmi del passato e distruggere l'ultima speranza di Tamsin di salvare il fratello.


Recensione



𓂀 𝒮𝓅𝑒𝓏𝓏𝒶 𝓁𝒶 𝓂𝒶𝓁𝑒𝒹𝒾𝓏𝒾𝑜𝓃𝑒 𝓅𝓇𝒾𝓂𝒶 𝒸𝒽𝑒 𝓁𝒶 𝓂𝒶𝓁𝑒𝒹𝒾𝓏𝒾𝑜𝓃𝑒 𝓈𝓅𝑒𝓏𝓏𝒾 𝓉𝑒 𓂀

Silver in the Bone" di Alexandra Bracken è un inizio entusiasmante per una serie che ci lascerà con un desiderio avvincente di leggere il seguito.


Tamsin è una giovane ladra che, dopo l' abbandono  insieme al fratello Cabell, cerca di sopravvivere. Tamsin  è mortale, ma   conosco l'esistenza della magia e dei miti. Tamsin  intraprende un viaggio pericoloso alla ricerca di un antico tesoro, che nasconde una potente magia che potrebbe salvare la vita di suo fratello.



I personaggi nati dalla scrittrice sono vibranti e ben sviluppati, ognuno possiede la propria voce e il proprio viaggio personale.

Bracken crea in modo magistralmente la loro  evoluzione, consente ai lettori di testimoniare la loro crescita mentre affrontano le sfide che si trovano dinanzi ad essi.

Dal resiliente protagonista all'enigmatico cast di personaggi secondari, ogni personaggio si sente completo e contribuisce alla narrazione complessiva che crea la scrittrice. La scrittura della scrittrice  è accattivante e coinvolgente,  trasporta senza alcun sforzo i lettori in un mondo pieno di intrighi e magia.

La storia d'amore  tra una parte avvincente e commovente della storia. Bracken naviga abilmente nel delicato equilibrio tra tensione e attrazione, costruendo gradualmente una connessione tra i personaggi. L'evoluzione della loro relazione è credibile, soddisfacente e  aggiunge profondità e risonanza emotiva alla narrazione.


In conclusione, "Silver in the Bone" è un capitolo emozionante e affascinante della serie, che mette in mostra il talento di Alexandra Bracken nel creare narrazioni accattivanti. Con uno stile di scrittura accattivante, personaggi ben sviluppati, un'avvincente storia d'amore tra nemici e amanti e un mondo riccamente immaginato, questo libro soddisfa sicuramente sia i fan dell'avventura che quelli del  romanticismo.

Magia, maledizioni, eroi, cattivi, caccia al tesoro, un tocco di horror e un brutto cliffhanger alla fine... 

Non vedo davvero l'ora che arrivi il seguito!

 Buona lettura,

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy