Pagine

venerdì 3 novembre 2023

Sweet Toronto di Silvia Loreti Recensione

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di






Un pasticciere scrittore dalle incredibili doti narrative che ritiene impossibile trovare la sua anima gemella.
Una giovane maestra e book blogger col terrore di imbattersi nell’amore.
Una rom-com ambientata nella dolcissima Toronto

James è un giovane e sexy pasticciere, con un innato talento per la scrittura, che ha romanzato le straordinarie storie amorose dei suoi amici.
Daisy è una giovane ereditiera di Ottawa che, lasciato il ricco e violento fidanzato, l’immensa villa e tutti i suoi privilegi, si stabilisce a Toronto per realizzare il suo sogno, insegnare.

Lui ha imparato a fare i conti con un destino che pare proprio aver deciso di relegarlo nel ruolo del personaggio di sfondo, al quale non può aspettare il vero amore.
Lei ha deciso di rimanere per sempre nella sua comfort zone, dove le storie d’amore si sognano con l’aiuto di tanti romanzi rosa da leggere, ma non si vivono sulla propria pelle.

La passione per le storie con l’happy ending lega James e Daisy, anche se non ne hanno idea. Mentre un bizzarro, quanto acuto, progetto scolastico li costringe a collaborare e a conoscersi, punzecchiarsi, fare ridicole promesse, sfidarsi in continuazione e tenersi forte per non cadere nella trappola dell’amore.
D’altronde quando due perfetti sconosciuti che si incastrano alla perfezione si incontrano, anche le ferree convinzioni sul proprio destino solitario iniziano a vacillare. Una danza di baci desiderati e non dati, un’attrazione smisurata e un amore destinato a tante risate.
Una Rom-com completamente dedicata a James: il miglior amico di Drew (Toronto in love), la voce della coscienza di Lucas (University of love) e il fratello maggiore acquisito di Sofia (Dreaming Toronto), il pasticciere confidente di Alessandro (Before the sunrise).
Il principe azzurro ha bisogno della sua Biancaneve, chissà se il destino gli permetterà di trovarla e farla restare.


Recensione


Sweet Toronto di Silvia Loreti si rivela essere una dolcezza letteraria, nonostante la Loreti abbia all' attivo molte pubblicazioni, con questa storia segno il mio primo incontro letterario che si rivela essere una sorprendente rivelazione.


James è un pasticcere, ma anche uno scrittore che scrive le storie d' amore dei suoi amici. Daisy scappa dalla sua vita e dal suo fidanzato violento e si rifugia a Toronto, per seguire il suo sogno, quello di insegnare. 

James e Daisy si incontrano, grazie a una bimba, la nipote di James...  James e Daisy hanno le proprie convinzioni errate che pian piano vengono frantumate... 


Sweet Toronto è una scoperta letteraria che dà una sensazione gradita e tenera al mio animo e al mio cuore. Riversata su carta, con una penna tenera e scorrevole, quella che scrive la Loreti è una storia dolce, tenera e che dà una sensazione romantica a ogni pagina che leggo di questa storia d' amore. 


Sweet Toronto è un libro pregno di amore, dove un' anima di carta che si considera spettatore, delle vite altrui, si ritrova a rivestire il ruolo di protagonista della sua vita e a trovare la sua Biancaneve. 

Sweet Toronto è un libro super consigliato, a chi cerca una storia d' amore tenera e dolce!

Buona lettura,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy