Pagine

martedì 20 febbraio 2024

Recensione Emily Rath e il suo Competizione d'amore

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di

Emily Rath

Competizione d'amore

Libro 1 di 1: Jacksonville Rays







Pucking around

Jacksonville Rays Series

Sono passati due mesi da quando Rachel Price ha trascorso una notte di fuoco con l’uomo dei sogni: dolce, divertente e così sexy da essere illegale. Pensava non lo avrebbe più rivisto. Ma si sbagliava di grosso. Lui è infatti la stella dei Jacksonville Rays, la squadra di hockey più forte del campionato. E si dà il caso che Rachel sia stata ingaggiata come fisioterapista del team per dieci, lunghissimi mesi. Jake fa di tutto per riavvicinarsi a Rachel, ma lei non può lasciarsi distrarre: questa è la sua occasione per mostrare quanto vale. Come se non bastasse, Jake non è il solo a tentarla: anche Caleb, un ex giocatore ora membro dello staff, e il portiere, Mars, sembrano toccare le corde del suo cuore e dei suoi sensi. Decisa a non cedere all’attrazione, darà suo malgrado il via a un gioco di sguardi complici e segreti… Riuscirà a resistere?

L’amore è una partita in cui si gioca per vincere.

Una ragazza audace. Tre giocatori di hockey. Cedere alla passione non è mai peccato.


Recensione

Jake e Rachel si incontrano a Seattle, la loro storia inizia nella novella  That Night, dove trascorrono una notte indimenticabile.

Rachel ha l'opportunità di lavorare come fisioterapista per  una squadra della NFL, in cui gioca Jake, stella dei Jacksonville Rays. .

Jake e Rachel si riavvicinano, la loro attrazione reciproca cresce sempre di più fino a consumarli. Ma Rachel è attratta, anche, da Caleb, membro dello staff, e poi. da Mars... 

Gli eroi che crea la scrittrice sono ben descritti e di spessore, passionali. Jake è il golden retriever con la bocca più sporca e il cuore più puro, divertente divertente, a volte insicuro, amorevole, ha bisogno di affetto, si prende cura di tutti. Caleb è il più scontroso e prepotente, dominante, ma con tanto amore da donare.

Ilmar è un eroe taciturno, ambizioso, lunatico e scontroso, possessivo, ama appassionatamente, un uomo che pronuncia poche parole. Rachel è una protagonista intuitiva, emotiva, riservata, audace,  e che ha molto amore da dare agli altri.  Rachel è una donna complessa,  ma che cresce, si apre e accetta le parti di sé, così come quelle dei suoi uomini. Ogni personaggio ha la propria particolarità che si evince a ogni pagina, ma insieme formano una squadra in cui tutti sono uniti. 

Quello che c'è tra Rachel e i suoi tre giocatori di hockey è un amore poli amoroso e mi piace il modo in cui il  tema è trattato, ossia in modo disinvolto e naturale. Apprezzo  come l'argomento, quasi tabù nella vita reale, è affrontato poco a poco fino a diventare intenso e avvincente, ma non nel libro

Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, paragonabile a un ruscello di montagna, caratterizzato da una linearità che si nota a ogni pagina che si legge di " Competizione d' amore".

Competizione d' amore è un harem reverse molto piccante, focoso e passione allo stato puro,  una passione che consuma e li divora, da dentro, e difficile da controllare.

Credo che Competizione d' amore non sia un libro adatto a tutti, perché ci sono molte scene spicy che potrebbe disturbare alcune lettrici, o anche per il revers harem presente, ma se questi elementi non sono di disturbo be' è la lettura adatta per essere letta.

Amicizia. 

Lealtà.

 Fiducia.


Questo è  ciò su cui si basa relazione di Rachel e dei suoi uomini, ma è anche su ciò che si basa una relazione reale.



Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy