Pagine

mercoledì 28 febbraio 2024

Recensione Lunar Love di Lauren Kung Jessen

 Oggi  vi parlo di



Lunar Love di Lauren Kung Jessen è  romance ed è un volume autoconclusivo uscito grazie alla Mondadori il 26 Gennaio  Febbraio 2024.




Trama


Adoro creare l'amore e vedere le prime scintille di una relazione trasformarsi in un incendio. Certo, a volte il fuoco si spegne, ma ci sono casi in cui le braci continuano ad ardere e la fiamma esiste sempre in potenza, pronta a riaccendersi a un semplice soffio di vento. Fa tutto parte del processo. Se conoscete qualcuno che sta cercando l'amore, sapete con chi parlare… Olivia Huang Christenson non potrebbe essere più entusiasta… e allo stesso tempo terrorizzata da ciò che sta per accaderle. Finalmente, dopo anni di duro lavoro, sta per prendere in mano le redini della Lunar Love, l'attività di famiglia fondata da nonna June che per moltissimi anni ha organizzato con successo appuntamenti tra persone in cerca dell'amore sulla base dell'oroscopo cinese. Tutto, al netto della paura di non essere all'altezza di chi l'ha preceduta, andrebbe per il meglio se non fosse che proprio negli stessi giorni scopre non solo che ZodiaCupid, una nuova app di incontri, è stata lanciata sul mercato, ma anche che si basa sullo stesso approccio della Lunar Love. In una versione impoverita, che però i clienti sembrano apprezzare molto. Sospesa tra indignazione e cieca rabbia, Liv fa di tutto per scoprire e togliere di mezzo chi si cela dietro la app che svilisce e potrebbe distruggere l'eredità della nonna, ma una volta dato un volto al nemico, quello bellissimo di Bennet O'Brien, non è facile per lei non vacillare e tenere fede al suo piano. Certo, Bennet è esasperante, presuntuoso e crede che le tradizioni debbano essere infrante, ma è pur sempre lo scapolo più affascinante e ambito di Los Angeles. Soprattutto, e questo è il pericolo maggiore per Olivia, se è stato così abile da rubare l'idea commerciale della sua attività, cosa potrebbe impedirgli di rubare anche il suo cuore?

Recensione 

L'amore è come la luna: progredisce per fasi. come, nella storia di Olivia e Bennet, due rivali nel settore del matchmaking basato sull'oroscopo cinese. Idue hanno un modo diverso di vedere il matchmaking, Olivia è per la tradizione, mentre Bennet si concentra sulle nuove tecnologie per gli appuntamenti, come le app. Olivia alla morte della nonna eredità la sua azienda, per "raccogliere informazioni" nel mondo del matchmaking; scommette con Bennet su quale sia il metodo più efficace per trovare l'amore vero, quello che si prova una sola volta nella vita 


Lunar Love è una commedia romantica con uno slow burn in sintonia con le fasi lunari e un rival to lovers molto romantico da leggere. Il rapporto che si forma tra Olivia e Bennet mi lascia con il batticuore. Questo libro si concentra su temi che si trovano anche nella vita quotidiana, come l' amicizia, l' amor proprio ma soprattutto sulla storia che si crea tra i due protagonisti.



""A volte non c'è un punto nella vita. A volte siamo noi a volere che ci sia.e capita che lo creiamo quando non è necessario. Quando in realtà le cose sono molto semplici.""


Rimango colpita in cui nel romanzo  vengono trattate le tradizioni, la cultura e l' astrologia cinese, tutto è stato arricchito dallo stile della scrittrice, che con il suo modo di scrivere mi strega, intessuta di parole e metafore e con due personaggi straordinari e che riescono a conquistare fin dall' inizio. 




Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy