Pagine

venerdì 2 febbraio 2024

Recensione Waylon University. La sfida Condividi di Ilsa Madden-Mills

 Buongiorno bookdreamers,

Oggi vi lascio in compagnia di 






Waylon University. La sfida Condividi

di Ilsa Madden-Mills

Dall’autrice bestseller del New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post, una serie college romance da record negli USA!



Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.

Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?

Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?

La sfida è aperta!


Recensione

Ilsa Madden-Mills non si smentisce mai, scrive sempre storie esplosive e che riescono sempre a conquistarmi.


Maverick e Delaney si incontrano per la prima volta ad un falò e si  baciano ed è una promessa che non potranno mai dimenticare l'uno dell' altra. 

Due anni dopo, Delaney si lascia con il suo fidanzato,  sola, annoiata e ubriaca il giorno di San Valentino  riceve un  messaggio strano  da un estraneo...



Quelle che di cui scrive la Madden-Mills all' interno della sua storia sono anime di carta ben descritte, di spessore e dinamiche e profondi . Delaney è un' anima di carta incredibile, tenera e forte.

All' apparenza Maverick può sembrare un eroe pieno di cliché, donnaiolo,  giocatore di football, idolatrato da tutti. Ma quando guardo dietro la sua facciata, mi rendo subito conto che prova interesse da molto tempo per  una sola donna, ha problemi familiari e il brillante futuro come giocatore di football nella NFL gli costa molto. Maverick è pieno di umorismo, intelligenza e farebbe qualsiasi cosa per la sua sorellina. Maverick si dedica solo all'unica donna per cui batte il suo cuore. Qualcosa che accade troppo raramente nei romanzi New Adult.


Adoro la chimica tra queste due anime, perché è reale e palpabile. Fin dall'inizio sento questa sensazione di formicolio tra le righe e sono entusiasta di vedere se le due anime  cadono ai piedi l' uno dell' altra e di godermi il modo in cui si intrappolano a vicenda.

Lo stile della scrittrice è piacevolmente fluido e  imparo a conoscere meglio i due. Ciò mi consente di leggere i propri pensieri e sentimenti durante il corso della loro storia d' amore, ma soprattutto è  mi coinvolge nella storia fin dal primo istante, non mi lascia andare e mi fa affezionare ai personaggi di " La sfida ". 


La sfida è una storia affascinante e divertente con personaggi nerd e sexy. Inoltre , la sfida è una meravigliosa storia d'amore universitaria piena di tutti i tipi di emozioni. La sfida contiene anche colpi di scena sorprendenti e un bellissimo finale.



inebriante, esilarante, di grande impatto e piena di sfide è ciò che la scrittrice regala con " La sfida".

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy