Pagine

venerdì 8 marzo 2024

Recensione Kings of Avalier #3 Il re degli esseri fatati di Leia Stone ,

Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di




 Lucien Thorne è l’essere più vile di tutta Thorngate. Con il titolo di re d’inverno governa la nostra terra con il pugno di ferro e un cuore di ghiaccio. E io sono la sua promessa sposa... Come principessa d’autunno, è mio dovere sposare qualsiasi pretendente mio padre scelga per me, ma non Lucien. Non posso pensare di trascorrere il resto della mia vita con un tale mostro. Nel giorno in cui lo incontro per negoziare la mia dote, decido di infrangere ogni regola del protocollo e prendere in mano la situazione. Ma più tempo passo in compagnia di quest’uomo misterioso, più mi domando se le voci su di lui siano vere. Approfondendo la sua conoscenza, scopro che il suo comportamento così spietato deriva da oscuri segreti che costellano la storia della sua famiglia. Una storia che ho tutta l’intenzione di cancellare, se desidero vivere una vita serena tra le mura del palazzo della Corte d’Inverno. E per quanto mi ostini a voler odiare il mio promesso sposo per tutto il dolore che ha causato al nostro regno, non posso – e non voglio – rinnegare il mio cuore.


Recensione

Il re degli esseri fatati è un libro avvincente, in grado di trascinarmi nella sua storia fin dalle prime pagine.

Di cosa parla " Il re degli esseri fatati"?


Lucien Thorne è il Re della Corte d’Inverno è un essere meschino con un cuore freddo, come il ghiaccio, e che tutti lo odiano. Madelynn è una principessa della corte d'Autunno, costretta a sposare il crudele e spietato re Lucian Thorne della corte d'Inverno... 

Lucien e Madelynn  sono due eroi ben realizzati e descritti, insieme sono teneri e mi donano una vera e propria dose massiccia di dolcezza. Lucien è così incompreso e, sotto la sua facciata spietata, si nasconde un uomo affamato d'amore. Madelynn è un' eroina da non sottovalutare, e la sua forza interiore e la sua resilienza sono messe alla prova nel modo più orribile, ma dopotutto quello che supera Madelynn diventa un' anima di carta forte. 


La penna della scrittrice è molto scorrevole, fin dal primo capitolo mi trascina nella storia di "  Lucian e Madelynn".

Adoro davvero questa serie, è un'ottima lettura per chiunque ami un libro pieno di battute, donne da non sottovalutare,  uomini spezzati e incompresi, drammi, momenti piccanti, umorismo, combattimenti epici e un essere malvagio che deve essere sconfitto a tutti i costi. In sintesi, la scrittrice crea una storia fantasy scorrevole, deliziosa da leggere e intrigante, perché la Stone crea un fantasy per giovani adulti molto coinvolgente, affascinante.



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy